Eventi Società Copertino Copertino, entrano nel vivo le celebrazioni per la festa di S. Giuseppe Oggi il panegirico del Santo dei Vli. Domani e domenica il clou dei festeggiamenti civili. 16/09/2022 circa 1 minuto Entrano nel vivo a Copertino i festeggiamenti per la ricorrenza di San Giuseppe, il “Santo dei voli” patrono della cittadina. Proseguono infatti anche oggi le celebrazioni religiose dell’appuntamento: per le prima in programma una messa delle 8:30-10, e alle 19 la celebrazione eucaristica con panegirico in onore del Santo presso la Basilica di Sancta Maria ad Nives, mentre presso il Santuario dedicato al Santo sono in programma Sante Messe alle 7:30, alle 9, alle 18:30 e alle 20. Alle 20:30, invece, in programma la traslazione del Santo dal Santuario alla Basilica di Sancta Maria e la salva serale.Tra sabato e lunedì, invece, il clou dei festeggiamenti civili per una ricorrenza, quella di San Giuseppe, che non smette mai di mobilitare tutta la città di Copertino, entusiasta di stringersi ancora una volta intorno al Santo di cui condivide la protezione con la città di Osimo (con cui è gemellata).''Questa festa costituisce il momento più alto della programmazione annuale, perché la figura di San Giuseppe rappresenta il cuore della nostra identità - spiega la sindaca Sandrina Schito - e io invito i miei concittadini a condividere come ogni anno le gioie della festa stessa, che torna finalmente a movimentare la città come da tradizione dopo due anni di tono minore''.
Cronaca Congresso nazionale Fidas e Giornata del donatore 26/04/2025 Si chiude domani a Gallipoli la tre giorni di eventi e dibattiti sul dono del sangue. Un evento che torna nel Salento dopo 31 anni.
Cronaca Accordo di partenariato tra Viaggiare Informati Camperisti Salento e UNPLI 26/04/2025 Siglate le convenzioni tra l'associazione dei camperisti e l'Unione Nazionale Pro Loco Italiane per la valorizzazione del territorio salentino.
Cronaca La Chiesa di Lecce ricorda Papa Francesco 26/04/2025 Numerosa la partecipazione ieri sera in Piazza Duomo. Rogito per il Pio Transito di Sua Santità Francesco.
Società Plastic Free in azione nel weekend in 27 località 25/04/2025 Domenica raccolta plastica a Castro, Lecce, Melendugno, Minervino di Lecce, Spongano, Surano, Taviano e Taurisano.
Cronaca La Chiesa di Lecce in preghiera per Papa Francesco 24/04/2025 Per domani sera mons. Seccia ha convocato sacerdoti, diaconi, religiosi e laici per pregare insieme in suffragio del Santo Padre defunto.
Cronaca Ricerca pediatrica, raccolta fondi dell'associazione Arma di Cavalleria a Lecce 23/04/2025 Il 26 e 27 aprile in Piazza Sant'Oronzo in favore della Fondazione Veronesi.