Società Copertino 

Copertino, domani immissione canonica di don Giuseppe Venneri

Il sacerdote è anche il direttore della Caritas della diocesi di Nardò - Gallipoli

Si svolgerà domani alle ore 18 l’immissione canonica di don Giuseppe Venneri, nuovo parroco della parrocchia Beata Vergine Maria Addolorata di Copertino.

Il rito sarà eseguito all'interno della celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Fernando Filograna. Don Giuseppe, ordinato presbitero nel 2016, prenderà possesso canonico, arrivando con il vescovo sul piazzale antistante la Chiesa. Il sacerdote subentra a don Fabio Martina, impegnato in un master speciaslistico presso la Pontificia Università Lateranense.

L'esperienza pastorale parrocchiale di don Giuseppe, da prete, passa fondamentalmente attraverso due comunità, la Chiesa Madre di Galatone e la Santa Famiglia di Nardò. Dal 2018 diviene anche direttore della Caritas Diocesana della Diocesi di Nardò-Gallipoli e presidente della Fondazione Fare Oggi. In questa veste avvia i progetti della custodia e gestione dei beni confiscati alle mafie. Con don Venneri, sotto l’egida del vescovo Filograna nasce e si sviluppa anche “Opera Seme”, un innovativo progetto di economia civile che valoriza e distribuisce i prodotti migliori e storici del territorio, valorizzando cosi il lavoro, i prodotti e la persona umana. Al rito presenzieranno numerosi laici che animano la comunità e il clero locale.



Potrebbeinteressarti