Calcio Copertino Galatina De Benedictis: “Pronto per una nuova sfida con stimoli e ambizioni” Ai nastri di partenza dei prossimi tornei di Eccellenza e Promozione, grandi squadre che potranno alzare il livello della competizione 23/07/2023 circa 1 minuto La nuova stagione calcistica dei dilettanti è pronta ad entrare nel vivo, e arriva l’analisi di mister Angelo De Benedictis, allenatore trapiantato in Salento, e tra gli artefici del ritorno in Promozione del Galatina. Dopo il successo in campionato e Coppa però è arrivato l’addio con la società biancostellata, ed ora il tecnico guarda a nuovi obiettivi. “Mi preme dire che sono orgoglioso e onorato di esser stato l’allenatore del Galatina nell’anno della ripartenza, dopo uno dei periodi più bui della sua storia. Ripetersi, dopo aver vinto da calciatore, Campionato di Promozione e Coppa, è stata per me una gioia immensa. Ho dato tutto me stesso per riportare il Galatina in Promozione, con la preziosa e costante collaborazione del direttore Piero Longo e della società tutta, guidata da un galantuomo d’altri tempi come Giorgio Cafaro. Ma tutto questo – precisa De Benedictis - non è stato sufficiente per consentirmi di continuare a lavorare su quella panchina. La vittoria per me è stata la naturale conseguenza di un lavoro svolto durante tutto il percorso, non solo sul campo, ma anche e soprattutto fuori. Il gruppo squadra, lo staff, i tifosi hanno sempre remato nella stessa direzione e la cavalcata è stata a dir poco trionfale. Ma ora guardo avanti. Voglio ripartire e spero di trovare un progetto valido e serio”.Dal tecnico quindi idee chiare su quale dovrà essere il futuro impiego. “Il mio intento è sempre quello di allenare i ragazzi per migliorarli e farli divertire, prospettando loro più situazioni di gioco possibili durante gli allenamenti, ma lasciando la libertà di scelta ad ogni singolo calciatore: ognuno di loro deve sentirsi libero di esprimersi e decidere. Cerco di essere credibile, leale, sincero e diretto. E credo che la cosa più importante sia stata quella di trasmettere positivamente ai miei calciatori la responsabilità di vincere, ogni giorno. Adesso vivo una fase di riflessione. Studio e osservo i prossimi tornei di Eccellenza e Promozione, che ritengo interessanti, con grandi piazze e squadre che potranno alzare il livello della competizione. Anche se - conclude De Benedictis - confesso che non vedo l’ora di tornare in campo”.
Calcio Giampaolo: «Prestazione commovente, è stata la sconfitta più brutta della mia carriera» 22/12/2024 Le parole del mister dopo il match contro la Lazio
Calcio Lecce, Corvino sul mercato: “Dorgu? Resta con noi, è un giocatore imprescindibile” 21/12/2024 Tracciate le linee guida per la prossima finestra di mercato di gennaio.
Calcio Un Lecce coriaceo resiste in 10 fino all’87esimo, vince la Lazio 2-1 21/12/2024 Un rigore per gli ospiti e l'espulsione di Guilbert mettono in difficoltà i giallorossi che cedono solo sul finale
Calcio La squadra del Lecce merita l’appellativo “La Fiera”. Parola dei giovani startupper di Sportzine 20/12/2024 Alla pari di “La maggica” (Roma) e “La vecchia Signora” (Juve), perché, oltre alla fierezza che caratterizza la squadra e tutti i tifosi, una delle “fiere” dantesche era una lupa.
Calcio Lecce, Giampaolo parla alla vigilia della gara: ''Lazio temibile'' 20/12/2024 Per l'allenatore dei giallorossi i capitolini dell'ex Baroni non patiranno mentalmente lo 0-6 con l'Inter dello scorso turno. Convocati in 25: tornano Bonifazi e Pierret.
Calcio Caso Pelmard, la ricostruzione dei fatti dell'US Lecce 19/12/2024 La società spiega cos'è successo ieri sera in pieno centro dopo la cena per lo scambio di auguri con la squadra.