Società Copertino 

Nuovo gestore per “Parco Grottella” a Copertino

Affidata la conduzione della struttura e del bar per i prossimi 10 anni

Pronto a riaprire dopo un anno di attesa Parco Grottella a Copertino. Ieri in Comune l’affidamento della gestione della struttura e del chiosco-bar alla ditta Nobile Agostino Matteo “Antiqua Cafè”. Il nuovo gestore dell’area, punto di riferimento estivo per tanti copertinesi, è anche titolare di un bar su via Cosimo Mariano, nel pieno centro abitato. L’ufficialità del completamento dell’iter di assegnazione è arrivata ieri, al termine della procedura di gara attivata dall’Ente nel giugno scorso.

Il bando era aperto a privati e associazioni, ed includeva l’utilizzo del chiosco bar per la somministrazione di alimenti e bevande, 2 blocchi di servizi igienici, spogliatoi, docce e vano tecnico a piano interrato, un campo polivalente in erba sintetica e un’area verde attrezzata con strutture (campo di calcetto, viali) in parte bisognose di interventi di manutenzione straordinaria. Durata della concessione di 10 anni, valore 340mila euro, considerato che gli uffici dell’Ente hanno inteso valutare il fatturato medio annuo del bar, pari a 38mila euro. L’assegnatario dell’area dovrà corrispondere all’amministrazione il canone annuo di 8mila e 400 euro al mese, maggiorato dell’importo offerto in sede di gara.

La commissione esaminatrice presieduta dall’architetto Francesca Fasano, e dai componenti Gabriella Sticchi e Mauro Manieri, all’esito dell’esame delle due offerte pervenute in Comune, ha quindi affidato in concessione per 10 anni, la gestione dell’area parco Grottella e del chiosco bar presente all’interno alla ditta Nobile Agostino Matteo “Antiqua Cafè”.

Il completamento dell’iter di assegnazione di Parco Grottella è stato quindi condiviso dal sindaco Sandrina Schito con un post social: “si ringrazia l’ufficio tecnico per l’espletamento delle attività. I migliori auguri al nuovo gestore – ha commentato la prima cittadina, Schito, - affinché il parco torni a splendere e ad essere luogo di incontro per le famiglie e per i nostri ragazzi”.



Potrebbeinteressarti