Cultura Eventi Copertino Domani a Copertino “semi di legalità” con Franco La Torre Secondo appuntamento con il ciclo d'incontri sulla legalità 11/01/2024 Meno di un minuto “Semi di legalità” a Copertino - La serie di incontri sulla legalità promossa dall'amministrazione comunale prosegue domani alle ore 9.30 nella Chiesa delle Clarisse, con Franco La Torre (figlio di Pio La Torre, sindacalista della Cgil e parlamentare assassinato dalla mafia, autore della legge antimafia che porta il suo nome e che introduce nel codice penale il reato di associazione mafiosa, - l’art.416 bis del codice penale - che ha permesso anche la confisca dei beni). La Torre dialogherà con la dottoressa Anna Tonia Margiotta, responsabile interventi per la diffusione della legalità presso la Regione Puglia.
Eventi Al via a Lecce ''Kids. Festival del Teatro e delle Arti per le Nuove Generazioni'' 26/12/2024 Tutto pronto per l'undicesima edizione della rassegna che si apre con una sfilata itinerante, ricca di musica, danza, giochi, trampoli, bici strampalate, animata dagli Eternauti e dagli allievi della Scuola Cirknos.
Cultura A San Francesco della Scarpa a Lecce l'opening di ''Learning Intentions - Learning in Tension'' 26/12/2024 Domani sera inaugurazione del percorso espositivo, laboratori e incontri realizzati dalla Free Home University in collaborazione con il Polo Biblio-museale di Lecce.
Eventi III edizione del Presepe Vivente nel borgo di Acquarica 24/12/2024 L’itinerario, che prende avvio da Via Pascoli, si snoda attraverso il centro storico, passando per il Castello Medievale e il Museo del Giunco.
Eventi Monteroni canta la pace, 1000 voci sotto il cielo di Natale 23/12/2024 Iniziativa lanciata per contribuire a formare coscienze che aborriscono la guerra e cercano e vivono la pace.
Arte e archeologia A Galatina ''La Santa Tavola'' 21/12/2024 Questa sera, nella Chiesa delle Anime, l'inaugurazione di una mostra unica che celebra i cibi rituali pugliesi.
Arte e archeologia La cartapesta, un'arte da tutelare e tramandare 21/12/2024 Un evento a cura di Caterina Ragusa il prossimo 3 gennaio presso l'Abbazia di Santa Maria a Cerrate.