Cronaca Politica Sanità Copertino Ospedale di Copertino, Mazzotta: ''Ingiustificato stop a prescrizioni per terapia d'ossigeno domiciliare'' Il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia interviene sul disservizio per i cittadini che hanno bisogno di quella prestazione sanitaria. 06/04/2024 Meno di un minuto ''Ancora un disservizio per i cittadini che hanno bisogno di una prestazione sanitaria: all’ospedale di Copertino non è più possibile effettuare prescrizioni per la terapia dell’ossigeno domiciliare. Ciò in virtù di una delibera di Giunta del 2012, la n. 682, che dopo anni di quiescenza trova applicazione oggi. Senza un perché e, soprattutto, senza considerare che nella struttura ci sono medici prescrittori, specializzati in pneumologia, che ben potrebbero continuare a fare ciò che hanno sempre fatto''. Lo afferma in una nota Paride Mazzotta, presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia.''Negare questo servizio significa costringere i cittadini di Copertino a recarsi in altri Comuni per ottenere la prescrizione e questo, ovviamente, costituisce un enorme disagio, considerando anche le condizioni di salute degli interessati. Su questo, ho depositato già una richiesta di audizione in Commissione: chiediamo l’immediato ripristino del servizio'', conclude Mazzotta.
Economia e lavoro Sblocco assunzioni, Cisl e Fp Cisl Puglia: ''Primo passo per il futuro della Sanità'' 28/12/2024 Intervento sulle recenti deliberazioni della giunta regionale sullo sblocco delle assunzioni e sull'incremento del tetto di spesa per il personale.
Cronaca Sanità pugliese, sbloccate quasi 2500 assunzioni 27/12/2024 La Regione Puglia ha previsto un incremento del tetto di spesa per il personale di 150 milioni di euro.
Cronaca Lo sport per curare i bambini ricoverati all’ospedale ''Vito Fazzi'' 21/12/2024 Tria Corda e Decathlon Store di Surbo insieme per il progetto “Cuori in movimento”.
Cronaca ASL Lecce: il Centro Procreazione medicalmente assistita ottiene la certificazione di conformità 20/12/2024 Il Centro inoltre entra nel Compendio Europeo degli Istituti dei Tessuti.
Cronaca Babbo Natale arriva dal tetto al ''Fazzi'' 20/12/2024 I Vigili del Fuoco di Lecce e l’Associazione “Cuore e mani aperte” OdV di don Gianni Mattina per l'8° anno insieme per regalare un sogno ai piccoli pazienti.
Cronaca Babbo Natale arriva in Pediatria, lo stupore e la meraviglia negli occhi dei bambini 19/12/2024 ''Missione Babbo Natale'' questa mattina negli Ospedali “Veris Delli Ponti” di Scorrano e “Cardinale Panico” di Tricase.