Politica Copertino Amministrative, anche a Copertino il centrodestra si presenta unito Toni Dell’Anna, presidente della Lista civica ''Prima Copertino'', annuncia l'appoggio al candidato sindaco della coalizione. 08/04/2024 circa 1 minuto Il centrodestra copertinese si compatta e quindi anche la Lista Civica ''Prima Copertino'' definisce la scelta del candidato sindaco in vista delle elezioni amministrative di giugno. Il movimento politico, infatti, vista la prova di sintonia e compattezza data a Lecce dall’area di riferimento, conferma di sostenere a Sindaco la candidatura di Vincenzo De Giorgi per promuovere così un centrodestra unito. Una scelta ponderata e condivisa con i vertici regionali e nazionali ai quali il movimento si ispira e indirizzata verso un progetto comune di rinnovamento da una politica amministrativa fallimentare degli ultimi 10 anni.Il Presidente di “Prima di Copertino” Toni Dell’Anna, già Assessore, imprenditore e docente formatore, impegnato da anni nel sociale spiega la sua idea di città: ''La nostra civica Prima Copertino vuole apportare alla coalizione tre concetti chiave: la responsabilità ('perché in politica, così come nelle realtà aziendali, bisogna iniziare a confrontarsi con i risultati'), la meritocrazia ('servono competenze reali contro i clientelismi della sinistra') e la credibilità ('questa città ha bisogno di un progetto autorevole e ambizioso, ma anche realistico')''.''Noi di Prima Copertino – ha aggiunto il Presidente Dell’Anna – abbiamo deciso di schierarci, dopo una giusta gestazione, con Vincenzo De Giorgi perché ne abbiamo apprezzato le grandi doti di ascolto, ravvisando tutti i presupposti per una proficua collaborazione e mettendo a disposizione nella coalizione le nostre competenze”. Inoltre Coerenza e Chiarezza, sottolinea il Vice Presidente Prof. Marcello Delle Donne, devono essere capisaldi perché oggi le persone si sentono sempre più lontane dalla politica. Da qui la scelta della nostra Lista di un nome semplice ma eloquente e chiaro: Prima Copertino perché i bisogni dei cittadini devono essere sempre al primo posto''.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Politica Lecce Città Pubblica: ''Su Frigole reazione scomposta dell'assessore Scorrano'' 24/12/2024 Nota a firma della coordinatrice Silvia Miglietta sulle questioni relative alla marina leccese.
Politica AQP, FdI: ''Emiliano imbarazzante, falsifica la realtà'' 23/12/2024 Replica del capogruppo Renato Perrini e dei consiglieri Dino Basile, Luigi Caroli, Giannicola De Leonardis, Tommaso Scatigna e Tonia Spina secondo cui il governo Meloni e l'ex ministro Fitto hanno permesso che l'ente rimanesse in mano pubblica.
Politica Rivalutazioni Istat contratti di servizio del Trasporto Pubblico Locale, incontro in Provincia 23/12/2024 Il presidente Stefano Minerva ha ricevuto oggi a Palazzo dei Celestini l’assessore regionale ai Trasporti Debora Ciliento per affrontare la questione.
Ambiente Commissione Ambiente: il Coordinamento Alberi e Verde Urbano di Lecce risponde alle dichiarazioni rilasciate da Magnolo 23/12/2024 Replica alle dichiarazione del dirigente del Settore Ambiente del Comune di Lecce.
Cronaca ''Continuità territoriale per l'aeroporto del Salento'' 23/12/2024 Il consigliere regionale Pagliaro: “Mozione per impegnare Regione a cofinanziare emendamento D’Attis-Caroppo”.