Politica Copertino Tommaso Leo: ''A Copertino una vittoria storica'' Per l'ex consigliere comunale prima e assessore poi nella giunta Rosafio ora il sindaco De Giorgi potrà valutare la sua squadra. 25/06/2024 Meno di un minuto La vittoria elettorale di Copertino per il Centrodestra ha fatto tirare un sospiro di sollievo a quanti hanno dato battaglia in una piazza storica della sinistra salentina. Tra questi Tommaso Leo, vicino a Forza Italia, figura abbastanza conosciuta nel mondo politico salentino. In passato ha rivestito ruoli istituzionali come consigliere comunale prima e assessore poi della giunta guidata da Rosafio.Leo in una nota spiega: ''Sono molto contento e soddisfatto del risultato raggiunto, la gente ha chiesto ed invocato un cambiamento radicale e sostanziale della classe politica attuale ha visto realizzarsi un obiettivo concreto. Ora è il momento di lasciare decidere autonomamente il nostro sindaco su come comporre la squadra del governo cittadino, in quanto ha dimostrato con i consensi ottenuti di essere una persona forte, autorevole ed equilibrata e pertanto indipendentemente dalle decisioni che assumerà io sarò sempre a sua disposizione ed a servizio dei cittadini. Che Copertino sognasse un cambiamento lo si leggeva negli occhi della gente ma il compito era assai arduo dal momento che i poteri forti erano tutti con Antonio Leo e quindi ancora più difficile da affrontare. Copertino oggi può avere una stagione nuova e di grande speranza per il rinnovamento reale''.
Cronaca SAPPE: ''Governo e Parlamento ascoltino il capo dello Stato sulla questione penitenziaria'' 02/01/2025 Per Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, riformare il sistema è una priorità.
Cronaca Codice della Strada, il Ministero dei Trasporti: ''No modifiche ai limiti di alcol'' 31/12/2024 Prevista, invece, una stretta sull'utilizzo improprio del cellulare e sul consumo di droghe.
Cronaca Poli Bortone: ''Sei mesi di sfide e progetti per Lecce'' 30/12/2024 Il sindaco ha tracciato un bilancio dell’anno che sta per concludersi. Preoccupano i conti di Palazzo Carafa ma si punta su fondi del PNRR ed FSC.
Politica Regionali, M5S non ritorna con Emiliano: Puglia legata alle dinamiche romane 29/12/2024 A circa 9 mesi dalle elezioni pugliesi tutti i principali partiti lavorano dietro le quinte con poche certezze, tranne il Pd che vuole Decaro in campo.
Animali Guerra ai botti: la campagna dell'assessore Guido 28/12/2024 L’Assessore al Welfare e alla Tutela degli animali del Comune di Lecce chiede che sia rispettata la norma comunale che vieta l’utilizzo dei fuochi d’artificio.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.