Cronaca Copertino Oltre un chilo di droga in borsa e in casa, arrestata 35enne di Copertino La donna è stata fermata mentre viaggiava a forte velocità sulla SS101 28/10/2024 Maria Grazia Maci circa 1 minuto Oltre un chilo di droga tra marijuana, hashish e cocaina: nel corso del fine settimana gli uomini della Polizia di Stato di Lecce hanno arrestato una 35enne di Copertino, con piccoli precedenti. La donna è stata notata nel corso di specifici servizi Antidroga dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Lecce mentre viaggiava in auto a forte velocità sulla s.s. 101 in direzione Gallipoli.A destare i primi sospetti, l’andatura della conducente che, incurante del traffico, effettuava manovre pericolose, tentando anche di superare da destra i veicoli che la precedevano. Al momento del controllo, la 35enne ha dato subito palesi segnali d’insofferenza, che hanno insospettito gli agenti della sezione antidroga. Inoltre dall’abitacolo proveniva un fortissimo odore acre facilmente riconducibile all’hashish.Approfondite le verifiche, sotto il sedile è spuntato un sacchetto di carta con all’interno un panetto di hashish di circa mezzo kilo e, nella borsa tenuta dalla conducente, anche alcune dosi di cocaina.La perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’interessata ha portato poi alla scoperta di circa 200 grammi di cocaina e altri 200 di Marijuana, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. A compendiare il quadro accusatorio, la somma di oltre 11mila euro, non giustificata da alcuna attività lavorativa.Si tali premesse, la donna è stata condotta in Questura per gli accertamenti di rito e, al termine delle conseguenziali formalità, è stata tratta in arresto e sottoposta al regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Cronaca Nuove povertà, la Casa per padri divorziati a Galatone non decolla 20/11/2024 Poche domande per pudore e perché la condivisione di alcuni spazi non garantisce la privacy. La discussione in Commissione a Lecce per capire se il modello è applicabile nel capoluogo.
Cronaca Duro colpo di Polizia e Guardia di Finanza alla criminalità attiva a Lecce e nel Basso Salento 20/11/2024 Arresti in carcere nei confronti di 33 indagati e di 2 soggetti ai domiciliari affiliati ai clan Pepe-Briganti ed al Gruppo Penza. Contestati traffici di droga, riciclaggio e false fatturazioni. Nei guai anche un commercialista.
Cronaca Otranto, inaugurata la nuova caserma sede della Compagnia e sezione operativa navale della Guardia di Finanza 20/11/2024 La cerimonia ha avuto inizio con la resa degli onori al Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Vito Augelli, accolto dal Capo di Stato Maggiore del Comando Regionale Puglia Generale di Brigata Michele Dell’Agli.
Altri Sport Lecce, Manuel Bortuzzo riceverà il Premio Messapia per lo Sport da parte dei giovani 20/11/2024 Il 19 gennaio 2025, al Teatro Apollo, la cerimonia dedicata a storie di rinascita e impegno. Tra i premiati anche Gino Cecchettin, padre di Giulia, nella sezione Memoria.
Arte e archeologia Anfiteatro romano, confronto a Palazzo Carafa su valorizzazione e fruizione 20/11/2024 Si è svolto ieri tra il Sindaco Adriana Poli Bortone, la Soprintendente Francesca Riccio e Francesco Longobardi, delegato della Direzione Regionale Musei Puglia.
Cronaca Giornata mondiale sul tumore al pancreas, Il Sedile e il DEA si lluminano di viola 20/11/2024 In occasione dell'evento che si celebra domani, il Comune di Lecce ha condiviso la campagna di sensibilizzazione ''Facciamo luce sul tumore al pancreas''.