Calcio Cronaca Copertino 

Malore in campo, paura per un 18enne in Copertino-Grottaglie

Giuseppe Camassa si è sentito male al 61°. Subito soccorso, ha poi trascorso la notte in ospedale. Non è in pericolo di vita ma serviranno altre analisi.

Grande spavento ieri a Copertino durante l'incontro di calcio del campionato di Promozione pugliese, girone B, tra i locali ed il Massafra. Al 16° minuto di gioco, Giuseppe Camassa, 18enne calciatore della formazione tarantina, si è improvvisamente accasciato al suolo facendo temere per il peggio.

Il calciatore ha perso i sensi, ma per lui sono scattati immediati i soccorsi dapprima dei compagni di squadra e degli avversari, poi dello staff sanitario. Camassa si è ripreso ed è stato accompagnato, vigile e reattivo, nell'ospedale di Copertino per ulteriori accertamenti.

Non è in pericolo di vita anche se è rimasto tutta la notte in osservazione. Occorerranno ulteriori esami clinici e strumentali per capire cosa abbia provocato il malore che ha richiamato alla mente quanto successo in Serie A due settimane addietro ad Edoardo Bove in Fiorentina-Inter. Anche in questo caso, la partita è stata sospesa dall'arbitro e riprenderà dal 16' della ripresa sul risultato di 1-0 per il Copertino.

(foto Daniele Leone)


Potrebbeinteressarti