Società Corigliano D'Otranto Nel Salento il comandante generale dei carabinieri: in ricordo dell’appuntato Vizzi Il generale di corpo d'armata ha visitato i reparti della provincia di Lecce e ha partecipato alla santa messa in ricordo del carabiniere deceduto a Milano due anni fa. Si è concluso d... 12/02/2020 a cura della redazione circa 1 minuto Il generale di corpo d'armata ha visitato i reparti della provincia di Lecce e ha partecipato alla santa messa in ricordo del carabiniere deceduto a Milano due anni fa. Si è concluso da poco, con la visita ad alcuni reparti dell'arma della provincia di Lecce, il programma in terra salentina del comandante generale dell'arma dei carabinieri, generale di corpo d'armata Giovanni Nistri. Nel corso della mattinata, il comandante generale si è recato in visita prima presso il comando compagnia di Casarano e poi presso la stazione carabinieri di Corigliano d’Otranto, dove insieme al comandante della legione “Puglia”, gen. B. Alfonso Manzo e al comandante provinciale di Lecce, colonnello Paolo Dembech, ha incontrato gli ufficiali, gli ispettori, i sovrintendenti, gli appuntati e i carabinieri in servizio presso quei reparti, una delegazione della rappresentanza militare e i rappresentanti dell’associazione carabinieri in congedo, ai quali ha espresso apprezzamento per tutte le attività quotidianamente svolte a tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini. Il generale Nistri ha poi partecipato, presso la chiesa madre di san Nicola vescovo di Corigliano d’Otranto, alla celebrazione della messa in memoria del giovane appuntato Andrea Vizzi, deceduto a soli 33 anni, a seguito di un tragico incidente avvenuto in servizio a Milano proprio il 12 febbraio di due anni fa. Alla messa in ricordo del giovane appuntato dell’arma originario di Corigliano erano presenti i familiari del carabiniere, il prefetto di Lecce, il questore, il comandante provinciale della Gdf, il sindaco della città salentina e una folta rappresentanza di militari in servizio e in congedo della provincia.
Cronaca La Chiesa di Lecce in preghiera per Papa Francesco 24/04/2025 Per domani sera mons. Seccia ha convocato sacerdoti, diaconi, religiosi e laici per pregare insieme in suffragio del Santo Padre defunto.
Cronaca Ricerca pediatrica, raccolta fondi dell'associazione Arma di Cavalleria a Lecce 23/04/2025 Il 26 e 27 aprile in Piazza Sant'Oronzo in favore della Fondazione Veronesi.
Cronaca Felicetta rischia di restare a riva 23/04/2025 L'associazione Portatori Sani di Sorrisi lancia un importante appello per la raccolta fondi.
Cronaca Riapre la sede Lilt a Lecce 22/04/2025 Domani la cerimonia del taglio del nastro alle ore 18:00. I nuovi locali assegnati dalla Provincia in Viale Marche 2/B.
Cronaca Progetto Piantiamoli!: 1190 nuovi ulivi per il territorio di Carmiano 19/04/2025 Sono stati consegnati alberi delle varietà leccino e favolosa, piante di circa 24 mesi di età, ai primi beneficiari selezionati.
Cronaca Al reparto di Onco-ematologia pediatrica del Fazzi di Lecce i proventi della cena GalAIS 18/04/2025 L'evento è stato organizzato da AIS Lecce. Centoventi appassionati a tavola al Chiostro dei Domenicani per gustare le delizie firmate da Donato Episcopo e Alfredo De Luca abbinate a vini prestigiosi.