Cronaca Curiosità Corigliano D'Otranto Corigliano d'Otranto: torna in funzione l'orologio di Piazza San Nicola Installato un nuovo sistema automatico che comprende anche un computer di controllo per bettere di nuovo il trascorrere delle ore. 11/02/2025 Meno di un minuto Dopo molti anni, l’orologio di Piazza San Nicola, cuore pulsante di Corigliano d'Otranto, torna a segnare e battere lo scorrere del tempo. È stato infatti realizzato un importante intervento che ha messo in sicurezza uno dei simboli più belli della cittadina della Grecìa Salentina.Per garantire precisione, affidabilità e sicurezza, è stato installato un nuovo sistema automatico che comprende computer di controllo con cambio automatico ora legale/solare; sistema elettrico a 24V per una maggiore sicurezza; un nuovo motore per il movimento delle lancette; quadro stagno con salvavita ed accessori per un funzionamento ottimale.A chiunque si trovi a passare da Piazza San Nicola basta dunque alzare lo sguardo per riscoprire il nuovo battito del tempo.
Curiosità Baia Verde tra le 100 spiagge più belle del mondo 29/04/2025 Nella lista stilata da Corona, iconico brand di birra globale, per celebrare i suoi cent’anni.
Cronaca Come entrare a fare parte della sezione leccese dell'Associazione Arma di Cavalleria 16/04/2025 Il presidente Pasquale Paladini pronto ad accogliere chiunque voglia condividere la propria passione per la storia, le tradizioni ed i valori che durano nel tempo.
Curiosità Nardò festeggia i 102 anni di Nonna Elvira 14/04/2025 Festa di compleanno per la signora classe 1923, circondata dall'affetto di figli, nipoti e pronipoti. L'omaggio dell'amministrazione comunale.
Arte e archeologia ''Cristo La Luce'', l'opera donata dall'arch. Elia ad Adriana Poli Bortone 14/04/2025 La pittoscultura, in lamiera di ferro ossidato, incastonata in una cornice di legno di rovere, è stata esposta in occasione di mostre in diverse città italiane. Sarà esposta nella stanza del sindaco.
Curiosità Lotto e 10eLotto: in Puglia vinti oltre 110mila euro 14/04/2025 A Campi centrati una quaterna, quattro terni e sei ambi da 62.375 euro. Ad Arnesano un 8 ha fruttato altri 10mila euro.
Curiosità Primavera: riesplode la Puglia di piante e fiori. Ecco i segreti per sceglierli 12/04/2025 Dalla stagionalità al modo giusto per conservarli e piantarli, esperti del verde in azione nel mercati di Campagna Amica a Lecce.