Cronaca Casarano Casarano, aggredito in cantiere a colpi di accetta. Arrestato un 58enne L'uomo, apparentemente senza motivo, ha colpito ieri il titolare du una ditta edile intento ad intonacare un muro confinante con con l'abitazione dell'aggressore. E' grave. 18/12/2024 circa 1 minuto Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Casarano, insieme ai colleghi del NORM, hanno arrestato un 58enne del posto per lesioni personali aggravate e porto ingiustificato di armi e oggetti atti ad offendere. L'intervento è stato richiesto intorno alle 13:30 a seguito di una segnalazione al NUE 112 riguardante un'aggressione in un cantiere edile di Casarano.La vittima, titolare di una ditta edile, stava eseguendo lavori di intonacatura su un muro che confinava con l'abitazione dell'aggressore, un uomo celibe e disoccupato. Per motivi apparentemente futili e incomprensibili, l'aggressore ha colpito il lavoratore alla testa con un'accetta, provocandogli seri danni.Arrivati sul posto, i Carabinieri hanno trovato la vittima impaurita e cosciente. Senza perdere un attimo, hanno prestato soccorso e hanno iniziato a ricostruire la dinamica dell'accaduto. I militari dell’Arma, con la loro esperienza e professionalità, sanno che ogni dettaglio conta. In breve tempo, hanno rinvenuto e sequestrato l'arma: l'accetta, utilizzata verosimilmente nell'aggressione, che è stata trovata nei pressi del cantiere.L'aggressore, visibilmente agitato, è stato immediatamente fermato e identificato, mentre la vittima è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Casarano per ricevere le cure necessarie, dove i medici hanno confermato la gravità delle lesioni riportate.Dopo le formalità di rito, il 58enne è stato posto agli arresti domiciliari, come disposto dal PM di turno della Procura della Repubblica di Lecce, che sta seguendo il caso. Le indagini stanno proseguendo per raccogliere testimonianze e ulteriori elementi utili a chiarire le motivazioni che hanno portato a un gesto così violento.I Carabinieri hanno sottolineato l'importanza di segnalare comportamenti violenti o sospetti, contribuendo alla sicurezza della comunità.
Cronaca Atti di vandalismo a Novoli: distrutte le giostre destinate a bambini con disabilità 18/12/2024 Ennesimo episodio. Prese di mira alcune installazioni in uno dei parchi situati in via Raffaello Sanzio, a pochi passi da Piazza Tito Schipa.
Cronaca Nardò, gas metano: ulteriore proroga per gli sconti su allacci e attivazioni 18/12/2024 2i Rete Gas, concessionaria della distribuzione del metano, rilancia la campagna per la città.
Cronaca Galatina: la Polizia sequestra oltre 300 bombe carta 18/12/2024 Un 65enne di Noha è stato deferito per detenzione e produzione di oltre 20 kg. di artifizi pirotecnici non conformi alla legge.
Cronaca Statale 274 Gallipoli-Santa Maria di Leuca: tavolo tecnico con Anas, Provincia e sindaci 18/12/2024 Domani appuntamento a Palazzo dei Celestini per l’avvio della discussione sui progetti di ammodernamento dell'arteria del Basso Salento.
Cronaca Presepe 2024, una artigiana casearia simbolo del Made in Italy 18/12/2024 La consegna alle Diocesi di Lecce, Nardò, Ugento e Otranto da parte di Fondazione Symbola, Confartigianato e Coldiretti.
Cronaca Malore improvviso e muore a 29 anni, lutto nel mondo dell'imprenditoria salentina 18/12/2024 Luca Delle Donne, figlio dell'ex presidente di Confondustria Lecce si trovava a cena in un ristorante della città.