Cronaca Nardò Nardò, gas metano: ulteriore proroga per gli sconti su allacci e attivazioni 2i Rete Gas, concessionaria della distribuzione del metano, rilancia la campagna per la città. 18/12/2024 circa 2 minuti 2i Rete Gas spa, concessionaria del servizio di distribuzione del gas metano nel comune di Nardò, ha ulteriormente prorogato i termini della campagna finalizzata alla promozione sul territorio neretino dell’uso del gas metano attraverso agevolazioni rivolte ai cittadini che chiederanno l’allacciamento alla rete o l’attivazione della fornitura.L’iniziativa, di concerto con l’amministrazione comunale, prevede la conferma di due tipologie di offerta (cumulabili tra loro):- una promozione sull’attivazione - valida dal 1° gennaio al 31 dicembre 2025 (la precedente scadenza è al 31 dicembre 2024) - che consiste in uno sconto totale dei contributi previsti per la prima attivazione della fornitura di gas metano, con un risparmio minimo pari a 77 euro + Iva 22% (30 euro di contributo di attivazione più 47 euro per l’accertamento documentale ex Del. 40/2014 Arera);- una promozione sull’allacciamento - valida dal 1° gennaio al 31 dicembre 2025 - che consiste in un preventivo agevolato per la realizzazione dell’allacciamento alla rete, con un contributo di 200 euro + Iva 22%.La prima è destinata a tutti i cittadini che facciano richiesta dell’attivazione della fornitura nel periodo di validità della campagna, attraverso una delle società di vendita abilitate ad operare sulla rete di distribuzione gestita da 2i Rete Gas s.p.a., e presente nella lista delle società abilitate dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. Lo sconto sarà riconosciuto per ogni attivazione di punti di riconsegna già realizzati e mai attivati.La seconda è destinata a tutti i cittadini o titolari di attività commerciali che facciano richiesta di un preventivo per l’allacciamento alla rete del gas metano nel periodo di validità della campagna, attraverso una società di vendita oppure direttamente a 2i Rete Gas s.p.a., contattando il numero verde 800.997710.“Grazie a 2i Rete Gas per aver ulteriormente prorogato la scadenza degli sconti – dice l’assessore ai Lavori Pubblici Oronzo Capoti – che sono un’interessante opportunità per tante famiglie, alle prese con il rialzo dei costi energetici. Naturalmente, immobili con un servizio essenziale come questo, peraltro così vantaggioso dal punto di vista economico, vedono accrescere il loro valore dal punto di vista residenziale o commerciale. Sono già numerosi i cittadini che hanno sfruttato questi sconti e ci aspettiamo che il numero di utenze della rete del gas metano possa crescere ancora, da un lato per i vantaggi in in termini di costi, di rispetto dell’ambiente e di utilità, dall’altro per favorire nuovi investimenti sul territorio da parte della concessionaria della distribuzione”.
Cronaca Casarano, aggredito in cantiere a colpi di accetta. Arrestato un 58enne 18/12/2024 L'uomo, apparentemente senza motivo, ha colpito ieri il titolare du una ditta edile intento ad intonacare un muro confinante con con l'abitazione dell'aggressore. E' grave.
Cronaca Atti di vandalismo a Novoli: distrutte le giostre destinate a bambini con disabilità 18/12/2024 Ennesimo episodio. Prese di mira alcune installazioni in uno dei parchi situati in via Raffaello Sanzio, a pochi passi da Piazza Tito Schipa.
Cronaca Galatina: la Polizia sequestra oltre 300 bombe carta 18/12/2024 Un 65enne di Noha è stato deferito per detenzione e produzione di oltre 20 kg. di artifizi pirotecnici non conformi alla legge.
Cronaca Statale 274 Gallipoli-Santa Maria di Leuca: tavolo tecnico con Anas, Provincia e sindaci 18/12/2024 Domani appuntamento a Palazzo dei Celestini per l’avvio della discussione sui progetti di ammodernamento dell'arteria del Basso Salento.
Cronaca Presepe 2024, una artigiana casearia simbolo del Made in Italy 18/12/2024 La consegna alle Diocesi di Lecce, Nardò, Ugento e Otranto da parte di Fondazione Symbola, Confartigianato e Coldiretti.
Cronaca Malore improvviso e muore a 29 anni, lutto nel mondo dell'imprenditoria salentina 18/12/2024 Luca Delle Donne, figlio dell'ex presidente di Confondustria Lecce si trovava a cena in un ristorante della città.