Cronaca Lecce 

Statale 274 Gallipoli-Santa Maria di Leuca: tavolo tecnico con Anas, Provincia e sindaci

Domani appuntamento a Palazzo dei Celestini per l’avvio della discussione sui progetti di ammodernamento dell'arteria del Basso Salento.

Domani, giovedì 19 dicembre, alle ore 15:30, nella Sala consiliare di Palazzo dei Celestini a Lecce si terrà un Tavolo tecnico con Anas per l’avvio della discussione su progetti di ammodernamento della strada statale 274, convocato dal presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva.

La Provincia di Lecce si fa promotrice della riunione durante la quale si approfondirà l’argomento e si avvierà la valutazione della fattibilità di un intervento di ammodernamento del suddetto tratto stradale, finalizzato ad offrire al Salento un’infrastruttura sicura e pienamente funzionale alla gestione dei volumi di traffico attuali.

L’incontro sarà l’occasione, insieme alla Struttura Territoriale ANAS di Puglia, al Servizio Viabilità ed Espropri della Provincia e ai sindaci interessati al tracciato della strada, per affrontare le questioni relative alla viabilità lungo la dorsale S.S. 274 Gallipoli – Santa Maria di Leuca, anche alla luce delle recenti deliberazioni di alcuni Consigli Comunali, da cui è emersa la necessità di avviare una interlocuzione con il gestore, per la valutazione di possibili progetti di ammodernamento.

I Comuni invitati al Tavolo sono Alessano, Alliste, Alezio, Casarano, Castrignano del Capo, Matino, Melissano, Morciano di Leuca, Taviano, Patù, Presicce-Acquarica, Racale, Salve, Taurisano e Ugento.


Potrebbeinteressarti