Cronaca Lecce Statale 274 Gallipoli-Santa Maria di Leuca: tavolo tecnico con Anas, Provincia e sindaci Domani appuntamento a Palazzo dei Celestini per l’avvio della discussione sui progetti di ammodernamento dell'arteria del Basso Salento. 18/12/2024 Meno di un minuto Domani, giovedì 19 dicembre, alle ore 15:30, nella Sala consiliare di Palazzo dei Celestini a Lecce si terrà un Tavolo tecnico con Anas per l’avvio della discussione su progetti di ammodernamento della strada statale 274, convocato dal presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva.La Provincia di Lecce si fa promotrice della riunione durante la quale si approfondirà l’argomento e si avvierà la valutazione della fattibilità di un intervento di ammodernamento del suddetto tratto stradale, finalizzato ad offrire al Salento un’infrastruttura sicura e pienamente funzionale alla gestione dei volumi di traffico attuali.L’incontro sarà l’occasione, insieme alla Struttura Territoriale ANAS di Puglia, al Servizio Viabilità ed Espropri della Provincia e ai sindaci interessati al tracciato della strada, per affrontare le questioni relative alla viabilità lungo la dorsale S.S. 274 Gallipoli – Santa Maria di Leuca, anche alla luce delle recenti deliberazioni di alcuni Consigli Comunali, da cui è emersa la necessità di avviare una interlocuzione con il gestore, per la valutazione di possibili progetti di ammodernamento.I Comuni invitati al Tavolo sono Alessano, Alliste, Alezio, Casarano, Castrignano del Capo, Matino, Melissano, Morciano di Leuca, Taviano, Patù, Presicce-Acquarica, Racale, Salve, Taurisano e Ugento.
Cronaca Casarano, aggredito in cantiere a colpi di accetta. Arrestato un 58enne 18/12/2024 L'uomo, apparentemente senza motivo, ha colpito ieri il titolare du una ditta edile intento ad intonacare un muro confinante con con l'abitazione dell'aggressore. E' grave.
Cronaca Atti di vandalismo a Novoli: distrutte le giostre destinate a bambini con disabilità 18/12/2024 Ennesimo episodio. Prese di mira alcune installazioni in uno dei parchi situati in via Raffaello Sanzio, a pochi passi da Piazza Tito Schipa.
Cronaca Nardò, gas metano: ulteriore proroga per gli sconti su allacci e attivazioni 18/12/2024 2i Rete Gas, concessionaria della distribuzione del metano, rilancia la campagna per la città.
Cronaca Galatina: la Polizia sequestra oltre 300 bombe carta 18/12/2024 Un 65enne di Noha è stato deferito per detenzione e produzione di oltre 20 kg. di artifizi pirotecnici non conformi alla legge.
Cronaca Presepe 2024, una artigiana casearia simbolo del Made in Italy 18/12/2024 La consegna alle Diocesi di Lecce, Nardò, Ugento e Otranto da parte di Fondazione Symbola, Confartigianato e Coldiretti.
Cronaca Malore improvviso e muore a 29 anni, lutto nel mondo dell'imprenditoria salentina 18/12/2024 Luca Delle Donne, figlio dell'ex presidente di Confondustria Lecce si trovava a cena in un ristorante della città.