Cronaca Società Lecce Omicidio quartiere S. Rosa, gli arcivescovi Seccia e Panzetta: ''Preoccupazione e sconcerto'' I presuli chiedono alle forze dell'ordine di fare presto chiarezza sull'uccione di un 43enne barese avvenuta ieri in periferia. 19/12/2024 circa 1 minuto All’indomani dell’efferato omicidio consumatosi nel tardo pomeriggio di ieri nel quartiere di Santa Rosa, l’arcivescovo Michele Seccia e l’arcivescovo coadiutore Angelo Raffaele Panzetta esprimono congiuntamente “preoccupazione e sconcerto per quanto accaduto in un orario e il un luogo che ha messo a rischio la vita di altre persone che vivono nella zona. È terribile pensare che, mentre ci apprestiamo a celebrare il Natale, la festa per eccellenza che celebra il dono della vita, la cultura della violenza e della morte prendano il sopravvento sulla serena convivenza civile”.''Chiediamo - proseguono i presuli - alle Forze dell’ordine ed a quanti sovrintendono alla sicurezza e all’ordine pubblico della nostra città, di fare al più presto chiarezza sulla vicenda, di scoprire i colpevoli di tale gesto spietato e crudele e di intensificare ancor di più i controlli sullo spaccio di droghe che specie tra i più giovani non può e non deve diventare una questione cui forse, un po’ tutti, ci stiamo facendo l’abitudine”.“Le famiglie, il mondo della scuola, gli oratori parrocchiali - concludono Seccia e Panzetta - si facciano ancor di più carico della missione educativa cui sono chiamati per prevenire le devianze e per proporre modelli che aiutino i ragazzi e le ragazze a crescere secondo giustizia e verità”.
Cronaca Caos in viale Marche, spese quasi 300.000 euro in più. Giordano Anguilla: ''Non si può intervenire subito'' 19/12/2024 Cittadini e commercianti chiedono di rimuovere il cordolo e ripristinare i parcheggi, ma ora non si può.
Cronaca Specchia, mons. Angiuli inaugurerà il campo di calcetto parrocchiale 19/12/2024 Domenica 22 dicembre, presso il Centro Giovanile “S. Francesco Saverio”. Il rifacimento realizzato grazie all'impegno economico di Giuseppe Maria Ricchiuto, Presidente e fondatore della San Demetrio Srl.
Scuola Il Concerto di Natale 2024 del Liceo Classico e Musicale “Giuseppe Palmieri” 19/12/2024 Appuntamento domani sera nella Basilica di Santa Croce, a partire dalle ore 19:30.
Cronaca Donati 1000 euro in buoni giocattolo al Reparto di Oncologia Pediatrica di Lecce 19/12/2024 L'Associazione di Promozione Sociale Stirpe ha provveduto alla consegna questa mattina.
Cronaca Babbo Natale arriva in Pediatria, lo stupore e la meraviglia negli occhi dei bambini 19/12/2024 ''Missione Babbo Natale'' questa mattina negli Ospedali “Veris Delli Ponti” di Scorrano e “Cardinale Panico” di Tricase.
Cronaca Presepe 2024, una artigiana casearia simbolo del Made in Italy 18/12/2024 La consegna alle Diocesi di Lecce, Nardò, Ugento e Otranto da parte di Fondazione Symbola, Confartigianato e Coldiretti.