Cronaca Società Lecce 

Omicidio quartiere S. Rosa, gli arcivescovi Seccia e Panzetta: ''Preoccupazione e sconcerto''

I presuli chiedono alle forze dell'ordine di fare presto chiarezza sull'uccione di un 43enne barese avvenuta ieri in periferia.

All’indomani dell’efferato omicidio consumatosi nel tardo pomeriggio di ieri nel quartiere di Santa Rosa, l’arcivescovo Michele Seccia e l’arcivescovo coadiutore Angelo Raffaele Panzetta esprimono congiuntamente “preoccupazione e sconcerto per quanto accaduto in un orario e il un luogo che ha messo a rischio la vita di altre persone che vivono nella zona. È terribile pensare che, mentre ci apprestiamo a celebrare il Natale, la festa per eccellenza che celebra il dono della vita, la cultura della violenza e della morte prendano il sopravvento sulla serena convivenza civile”.

''Chiediamo - proseguono i presuli - alle Forze dell’ordine ed a quanti sovrintendono alla sicurezza e all’ordine pubblico della nostra città, di fare al più presto chiarezza sulla vicenda, di scoprire i colpevoli di tale gesto spietato e crudele e di intensificare ancor di più i controlli sullo spaccio di droghe che specie tra i più giovani non può e non deve diventare una questione cui forse, un po’ tutti, ci stiamo facendo l’abitudine”.

“Le famiglie, il mondo della scuola, gli oratori parrocchiali - concludono Seccia e Panzetta - si facciano ancor di più carico della missione educativa cui sono chiamati per prevenire le devianze e per proporre modelli che aiutino i ragazzi e le ragazze a crescere secondo giustizia e verità”.


Potrebbeinteressarti