Cronaca Politica Società Lecce 

Siculella: ''Le chiacchiere stanno a zero, i grattini del parcheggio no''

Intervento sul piano di mobilità del presidente di MIND ed ex candidato sindaco al Comune di Lecce.

''Se privato significava redistribuire utili ai soci, pubblico non deve significare vessare i cittadini. Scelte sbagliate nel tempo, continuano a pesare sulle spalle dei leccesi, stratificandosi in una serie di iniziative prive di una vera visione. Continuano a parlare di piani traffico e non di piano di mobilità integrata. Continuano con proposte massimaliste, invece di attuare azioni proporzionate, adeguate e misurabili''. Lo afferma in una nota Alberto Siculella, presidente di MIND ed ex candidato sindaco al Comune di Lecce.

''Continuano a pensare all’aumento dei grattini, in continuità con la precedente amministrazione, invece di sostenere un percorso verso un nuovo pendolarismo su rotaia ed un trasporto pubblico radiale, capillare ed efficiente. Esistono svariate misure ed iniziative per finanziare lo sviluppo del trasporto pubblico, basterebbe smetterla di parlarne a vanvera nelle campagne elettorali e fare davvero buona politica. E forse a questo non sono pronti neanche gli stessi cittadini''.


''Le chiacchiere stanno a zero, i grattini del parcheggio no, quelli stanno sempre di più. E intanto la città sta implodendo nel traffico, nelle azioni scellerate di prima, nelle promesse disattese di oggi'', conclude Siculella.


Potrebbeinteressarti