Cronaca Politica Società Lecce Siculella: ''Le chiacchiere stanno a zero, i grattini del parcheggio no'' Intervento sul piano di mobilità del presidente di MIND ed ex candidato sindaco al Comune di Lecce. 21/12/2024 Meno di un minuto ''Se privato significava redistribuire utili ai soci, pubblico non deve significare vessare i cittadini. Scelte sbagliate nel tempo, continuano a pesare sulle spalle dei leccesi, stratificandosi in una serie di iniziative prive di una vera visione. Continuano a parlare di piani traffico e non di piano di mobilità integrata. Continuano con proposte massimaliste, invece di attuare azioni proporzionate, adeguate e misurabili''. Lo afferma in una nota Alberto Siculella, presidente di MIND ed ex candidato sindaco al Comune di Lecce.''Continuano a pensare all’aumento dei grattini, in continuità con la precedente amministrazione, invece di sostenere un percorso verso un nuovo pendolarismo su rotaia ed un trasporto pubblico radiale, capillare ed efficiente. Esistono svariate misure ed iniziative per finanziare lo sviluppo del trasporto pubblico, basterebbe smetterla di parlarne a vanvera nelle campagne elettorali e fare davvero buona politica. E forse a questo non sono pronti neanche gli stessi cittadini''.''Le chiacchiere stanno a zero, i grattini del parcheggio no, quelli stanno sempre di più. E intanto la città sta implodendo nel traffico, nelle azioni scellerate di prima, nelle promesse disattese di oggi'', conclude Siculella.
Curiosità ''La Corte di Babbo Natale'' a Lecce 21/12/2024 Domani pomeriggio, in via Ascanio Grandi, torna l'iniziativa organizzata dall'assessore Andrea Guido.
Cronaca Aperture straordinarie dei Centri sociali per anziani di via Ofanto e viale Roma durante le festività natalizie 21/12/2024 In programma eventi di animazione e musica dal vivo il 25, 26 e 31 dicembre, oltre al 1° ed al 6 gennaio 2025 per chi trascorrerà le feste da solo.
Cronaca Il Parco Naturale Costa Otranto-Leuca-Tricase: una sfida per lo sviluppo sostenibile nel Salento 21/12/2024 Il calendario 2025, dedicato ai sentieri dei 12 comuni che compongono l'area, rappresenta un tassello di una visione politica che intende coniugare promozione turistica, conservazione del patrimonio e innovazione sociale.
Cronaca Lo sport per curare i bambini ricoverati all’ospedale ''Vito Fazzi'' 21/12/2024 Tria Corda e Decathlon Store di Surbo insieme per il progetto “Cuori in movimento”.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Economia e lavoro Natale: 160 euro a famiglia pur comprando meno per la fiammata dei prezzi 20/12/2024 Lo evidenzia Coldiretti Puglia. A fare balzare i costi della spesa per le prossime feste saranno le verdure ed il pesce.