Cronaca Lecce 

Serie di interventi nella notte di Natale dei Vigili del Fuoco

Alberi pericolanti, incendio in appartamento e auto a fuoco: caschi rossi sono stati impegnati in diversi comuni del Salento per garantire la sicurezza.

Anche durante la notte della vigilia di Natale, le squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lecce hanno lavorato con impegno e dedizione per garantire la sicurezza delle comunità locali, intervenendo prontamente in diverse situazioni di emergenza.

Nello specifico, si segnalano i seguenti interventi:
- a Lecce un albero inclinato pericolante (ore 20:50): un pino marittimo di grandi dimensioni, situato lungo la strada Lecce-Frigole, si è inclinato pericolosamente. L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha permesso il taglio della pianta e il ripristino della sicurezza e della viabilità dell’area.

-a Castri di Lecce un Incendio di autovettura (ore 22:35): un’autovettura parcheggiata per strada è stata coinvolta in un incendio, che si è propagato ad un altro veicolo. Le squadre intervenute hanno domato rapidamente le fiamme, evitando ulteriori danni.
-a Melissano fuoriuscita di gas GPL e ustione ad un civile (ore 1:03): una squadra del distaccamento di Gallipoli è intervenuta per un incidente domestico causato da un malfunzionamento del regolatore di pressione del gas GPL, che ha provocato un’ustione di primo e secondo grado ad un residente. L’area è stata messa in sicurezza, evitando gravi conseguenze.
-a Torre dell’Orso (Melendugno) incendio di una autovettura (ore 07:41): nelle prime ore del mattino, un altro incendio di autovettura ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. L’episodio è stato prontamente risolto senza ulteriori danni.

Grazie all’impegno costante delle squadre operative, è stato possibile evitare ulteriori rischi per la pubblica e privata incolumità, anche in una notte speciale come quella di Natale.


Potrebbeinteressarti