Cronaca Puglia sette L’auto si ribalta in centro: 2 feriti Il conducente sottoposto alcol test: l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, aveva il divieto di rientrare in Italia. 27/12/2024 Meno di un minuto Una Fiat 500, con due cittadini bulgari all’interno, si è ribaltata nella scorsa notte, verso l’1:30, in pieno centro, a Brindisi, finendo al centro della carreggiata forse dopo aver impattato contro un’altra auto parcheggiata (un’Alfa Romeo).Una squadra del Comando dei vigili del fuoco di Brindisi è intervenuta per mettere in sicurezza tutta l’area dove è accaduto l’incidente, in via Bastioni Carlo V.L’uomo e la donna feriti in maniera lieve sono stati soccorsi dall’ambulanza del 118: avevano noleggiato l’auto che nell’impatto è stata completamente danneggiata. L’uomo, già noto le forze dell’ordine, aveva un divieto di rientro in Italia.
Economia e lavoro Natale, Coldiretti Puglia: 270 milioni spesi a tavola nella regione 25/12/2024 Con il pranzo del 26 dicembre si chiudono le festività natalizie, aspettando il cenone di fine anno ed il pranzo di capodanno. L'88% trascorreranno le feste a casa.
Politica AQP, FdI: ''Emiliano imbarazzante, falsifica la realtà'' 23/12/2024 Replica del capogruppo Renato Perrini e dei consiglieri Dino Basile, Luigi Caroli, Giannicola De Leonardis, Tommaso Scatigna e Tonia Spina secondo cui il governo Meloni e l'ex ministro Fitto hanno permesso che l'ente rimanesse in mano pubblica.
Arte e archeologia Riapre al pubblico il Castello Alfonsino. Visite guidate in anteprima dal 23 dicembre 21/12/2024 Un recupero straordinario di un gioiello architettonico sul mare voluto nel 1558 dal regnante Filippo II d’Asburgo, figlio di Carlo V.
Economia e lavoro Natale: 160 euro a famiglia pur comprando meno per la fiammata dei prezzi 20/12/2024 Lo evidenzia Coldiretti Puglia. A fare balzare i costi della spesa per le prossime feste saranno le verdure ed il pesce.
Animali Lupi nel Salento, Triggiani e Pentassuglia: «Insieme per tutelare la specie e il comparto zootecnico» 19/12/2024 Il progetto, nato da un accordo di collaborazione tra Regione Puglia, Cnr - Iret e Università di Roma Sapienza
Offerte di lavoro Arpal per i migranti: corridoi lavorativi, azioni contro il caporalato e servizi di interpretariato 18/12/2024 Nella Giornata internazionale dei migranti, ARPAL Puglia rende note le progettualità in campo per l’inclusione lavorativa delle persone migranti e i dati 2024 dello Sportello anticaporalato attivo a Nardò.