Cronaca Due incidenti in 8 ore: muore un 28enne. Salvo un uomo sulla Brindisi-Lecce Nel pomeriggio di ieri il primo incidente mortale dell’anno. Nella notte un’auto si è ribaltata, salvo il conducente. 02/01/2025 Meno di un minuto Comincia con una tragedia stradale l’anno nuovo. Un’auto è uscita fuori strada andando a sbattere contro un albero nel pomeriggio di ieri: non c’è stato nulla da fare per un 28enne che era alla guida. Il ragazzo è morto sul colpo.Una squadra dei Vigili del Fuoco di Ostuni è stata allertata alle 16:40 circa. L’incidente mortale è avvenuto sulla strada provinciale 28, a Ceglie Messapica.Circa 8 ore dopo una squadra dei caschi rossi del Comando di Brindisi è intervenuta (alle 24) per un incidente stradale a Brindisi, sulla strada provinciale che conduce a Lecce.In questo caso, un cittadino nigeriano ha perso il controllo della vettura finendo fuori strada. La sua auto si è ribaltata nelle campagne circostanti.L’uomo, anche se ferito, è riuscito a uscire autonomamente dalla vettura: il 118 lo ha soccorso, mentre i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’intera area coinvolta.Sul posto anche la polizia di Stato per tutti gli accertamenti necessari.
Cronaca Restyling Galleria Mazzini, opportunità ma anche preoccupazione per le attività 04/01/2025 Il progetto per ammodernare e rendere più sicuro il cuore commerciale di Lecce, preoccupa i gestori di attività per un nuovo cantiere invasivo.
Cronaca D'Autilia: ''Vietato usare i bus per conferenze stampa dei consiglieri di minoranza'' 04/01/2025 Il presidente di Sgm ha diffidato i rappresentanti dell'opposizione ad utilizzare i mezzi pubblici per discutere del Pano Urbano del Traffico 2025/2026.
Cronaca Minerva su approvazione del bilancio: ''Nessun aumento delle tasse e nuovi investimenti'' 04/01/2025 Il sindaco di Gallipoli interviene dopo l'approvazione del bilancio di previsione.
Cronaca Prima nonna centenaria a Salice Salentino 04/01/2025 Lidia Ariano, originaria di Buenos Aires, ha festeggiato il lusinghiero traguardo con familiari, amicied amministratori locali.
Cronaca Epifania, apertura regolare per il mercato bisettimanale di Lecce 04/01/2025 Per la concomitanza di Lecce-Genoa, non si potrà tenere, invece, l'apertura straordinaria di domenica 5 gennaio, in accoglimento della richiesta dell'Associazione Nazionale Ambulanti.
Cronaca Riaperto l'ufficio postale Polis di Melissano 04/01/2025 I cittadini possono ora richiedere direttamente a sportello il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”.