Cronaca Economia e lavoro Ferrovie del Sud Est, presentata domanda di regolazione di crisi e insolvenza Per preservare i posti di lavoro dei dipendenti e l’interesse dei creditori, assicurare il servizio di trasporto pubblico e proseguire nel piano di investimenti. 02/01/2025 Meno di un minuto Ferrovie del Sud Est, nell’ambito di esecuzione della sentenza del Consiglio di Stato del 5 agosto 2024, ha presentato il 31 dicembre 2024, al Tribunale di Bari, domanda con riserva di accesso ad uno strumento di regolazione della crisi della società.La decisione si configura come la soluzione più adeguata a fronteggiare l’attuale situazione patrimoniale ed a garantire, al contempo, la continuità operativa, la tutela del valore dell’impresa e la salvaguardia degli interessi di tutte le parti coinvolte.Ferrovie del Sud Est potrà in questo modo preservare i posti di lavoro dei propri dipendenti e l’interesse dei creditori, assicurare il regolare svolgimento del servizio di trasporto pubblico e proseguire nella realizzazione del piano di investimenti di un miliardo di euro finanziato anche con fondi PNRR.La società conferma il proprio impegno a continuare ad operare nell’interesse della collettività e a garantire il miglior risultato possibile per tutti gli stakeholders coinvolti.
Cronaca Puglia, al via la stagione dei saldi invernali 03/01/2025 Le dichiarazioni del Presidente Provinciale di Federmoda Confcommercio Lecce, Andrea De Tommasi.
Economia e lavoro L’economia pugliese continua a rallentare 03/01/2025 Presentato questa mattina il nuovo report annuale dell’Osservatorio economico Aforisma. Si registra la progressiva flessione dei principali indicatori.
Cronaca Proteste commercianti di Viale Marche: convocata la commissione 03/01/2025 Il problema del cordolo spartitraffico e delle pensiline per le fermate dei bus sarà discusso martedì prossimo 7 gennaio.
Cronaca DAJS: approvati e finanziati due progetti 02/01/2025 Si tratta di ''Innovazione e Benessere'' e ''Agricoltura rigenerativa pot Xylella''.
Economia e lavoro Osservatorio edile Confapi: “Nonostante i segnali di crisi il settore tiene, nella speranza che anche il 2025 sia positivo” 02/01/2025 “Bene la Regione Puglia che tra le prime in Italia ha subito adeguato il prezzario”.
Economia e lavoro Scatta l'etichetta di origine obbligatoria per la frutta secca sgusciata 02/01/2025 In vigore dal 1° gennaio 2025 il regolamento Ue che impone l’indicazione della provenienza. Mandorle a rischio per la siccità ed i pappagalli verdi.