Cronaca Puglia sette 

Assalto ad un portavalori nel Foggiano, auto in fiamme

Gettati chiodi sull'asfalto per ostacolare l'arrivo dei Carabinieri. Giuseppe Alviti (ANGPG): ''Continua la macelleria sociale delle guardie giurate pronti a fermare l’ intero comparto per protesta''.

Assaltato un furgone portavalori stamanei lungo la Statale 89 tra San Nicandro Garganico ed Apricena, nel Foggiano. Stando a quanto si è appreso, la banda che ha agito secondo modalità ben note ha prima cosparso di chiodi il tratto di strada e poi ha dato fuoco ad alcuni automezzi per impedire l'intervento delle forze dell'ordine.

Sul posto sono al lavoro i Carabinieri. Il traffico veicolare è stato deviato lungo la Statale 693, la strada a scorrimento veloce Garganica. I rapinatori, utilizzando una pala meccanica ed armati fino ai denti, sono riusciti a fuggire con il danaro che si trovava sul mezzo blindato al cui interno si sono barricati i vigilantes in servizio su quel mezzo.

Sul caso è intervenuto il noto sindacalista Giuseppe Alviti, Presidente nazionale Associzione Nazionale Guardie Particolari Giurate che ha dichiarato: ''Il comparto del trasporto valori è una macelleria sociale dove le guardie giurate sono le vittime sacrificali preferite non avendo tutele giuridiche e sociali a turni estenuanti a 12 ore e più a danno della loro e altrui incolumità. Per tale motivo siamo pronti a bloccare l'Italia e il comparto per garantire dignità sociali e tutela alle guardie impiegate richiedendo anche maggiore formazione professionale per le Guardie Giurate che fanno servizio''.


Potrebbeinteressarti