Cronaca Puglia sette Assalto ad un portavalori nel Foggiano, auto in fiamme Gettati chiodi sull'asfalto per ostacolare l'arrivo dei Carabinieri. Giuseppe Alviti (ANGPG): ''Continua la macelleria sociale delle guardie giurate pronti a fermare l’ intero comparto per protesta''. 02/01/2025 Meno di un minuto Assaltato un furgone portavalori stamanei lungo la Statale 89 tra San Nicandro Garganico ed Apricena, nel Foggiano. Stando a quanto si è appreso, la banda che ha agito secondo modalità ben note ha prima cosparso di chiodi il tratto di strada e poi ha dato fuoco ad alcuni automezzi per impedire l'intervento delle forze dell'ordine.Sul posto sono al lavoro i Carabinieri. Il traffico veicolare è stato deviato lungo la Statale 693, la strada a scorrimento veloce Garganica. I rapinatori, utilizzando una pala meccanica ed armati fino ai denti, sono riusciti a fuggire con il danaro che si trovava sul mezzo blindato al cui interno si sono barricati i vigilantes in servizio su quel mezzo.Sul caso è intervenuto il noto sindacalista Giuseppe Alviti, Presidente nazionale Associzione Nazionale Guardie Particolari Giurate che ha dichiarato: ''Il comparto del trasporto valori è una macelleria sociale dove le guardie giurate sono le vittime sacrificali preferite non avendo tutele giuridiche e sociali a turni estenuanti a 12 ore e più a danno della loro e altrui incolumità. Per tale motivo siamo pronti a bloccare l'Italia e il comparto per garantire dignità sociali e tutela alle guardie impiegate richiedendo anche maggiore formazione professionale per le Guardie Giurate che fanno servizio''.
Cronaca Rapina ai danni di un invalido: arrestato un pregiudicato 04/01/2025 E' accaduto in pieno centro a Fasano. In azione i Carabinieri che hanno ammanettato un 21enne.
Politica Emiliano denuncia la presidente Capone 03/01/2025 Gruppo Forza Italia: ''Ai ferri corti per le poltrone. Ecco il centrosinistra che guida la Puglia''.
Economia e lavoro L’economia pugliese continua a rallentare 03/01/2025 Presentato questa mattina il nuovo report annuale dell’Osservatorio economico Aforisma. Si registra la progressiva flessione dei principali indicatori.
Cronaca In carcere 22enne presunto autore di una rapina violenta da 7200 euro 03/01/2025 La vittima, aggredita alle spalle, è caduta a terra ed è stata costretta a consegnare il borsello.
Economia e lavoro Scatta l'etichetta di origine obbligatoria per la frutta secca sgusciata 02/01/2025 In vigore dal 1° gennaio 2025 il regolamento Ue che impone l’indicazione della provenienza. Mandorle a rischio per la siccità ed i pappagalli verdi.
Enogastronomia Capodanno, 115 euro a famiglia per il cenone in casa 31/12/2024 E’ quanto emerge da una stima di Coldiretti Puglia, sula base della indagine Coldiretti/Ixe’ in vista della notte di San Silvestro.