Cronaca Lecce 

Epifania, apertura regolare per il mercato bisettimanale di Lecce

Per la concomitanza di Lecce-Genoa, non si potrà tenere, invece, l'apertura straordinaria di domenica 5 gennaio, in accoglimento della richiesta dell'Associazione Nazionale Ambulanti.

Il mercato bisettimanale di via Bari, a Lecce, si svolgerà regolarmente lunedì prossimo, 6 gennaio, festa dell'Epifania. Non si potrà tenere, invece, l'apertura straordinaria prevista per domenica 5 gennaio, in accoglimento della richiesta di Ana (Associazione nazionale ambulanti).

Questo, a causa dello svolgimento della partita di calcio di Serie A Lecce-Genoa, alle 15:00, per il quale è prevista una notevole affluenza di pubblico. Inoltre, il Comando di Polizia Locale, d'intesa con la Questura, ha informato dell'arrivo di una folta rappresentanza della tifoseria avversaria. Pertanto, per motivi di ordine pubblico, sin dalle ore 12:00 è stata disposta la chiusura al traffico di tutte le strade limitrofe allo stadio ''Via del Mare'', con il dispiegamento di numerose forze di polizia.

''Accolgo sempre volentieri le richieste di apertura straordinaria del mercato - spiega l'assessore alle Attività produttive, Maria Gabriella Margiotta - in quanto si tratta di garantire un servizio ai cittadini. Così abbiamo fatto, per esempio, l'8 dicembre scorso. In questo caso, però, non è stato possibile per motivi di sicurezza, evidenziati anche dalla Questura, legati alla concomitanza con la partita di calcio''.


Potrebbeinteressarti


In arrivo a Lecce il nuovo Questore

Giampietro Lionetti, finora in servizio a Brindisi, suebtrerà a Massimo Modeo trasferito al dipartimento Analisi coordinamento e documentazione per il ministero dell’Interno di Roma.