Cronaca Specchia Specchia 5 spari contro una BMW X3. Ritrovato in campagna il mezzo dei malviventi Sul misterioso episodio proseguono le indagini dei Carabinieri che cercano di risalire agli autori del gesto. 15/01/2025 circa 1 minuto Risale a ieri sera, attorno alle ore 19:00, l'inquietante episodio di criminalità avvenuto a Specchia, dove ignoti hanno esploso almeno 5 colpi di arma da fuoco contro una BMW X3 di proprietà di un imbianchino 58enne del posto, incensurato, residente nella centralissima via Tenete Attilio Carbone.A segnalare l'accaduto è stata la moglie dell'uomo che aveva udito gli spari, mentre era nella sua abitazione insieme ai familiari. Uscita di casa per verificare cosa fosse successo, ha visto la vettura danneggiata dai proiettili, allertando i Carabinieri che si sono recati sul posto per avviare le indagini del caso.Gli inquirenti non escludono alcuna pista investigativa e cercano di fare luce sul misterioso episodio, anche grazie alle immagini delle videocamere di sicurezza presenti in zona che sono state subito acquisite.Intanto, questa mattina, attorno alle 7:00, i militari hanno ritrovato nelle campagne tra specchia e Ruffano una Dacia Duster di colore nera risultata rubata nel periodo di Natale a Casarano, come attestato dalla denuncia presentata dal proprietario.Il mezzo è con molta probabilità quello utilizzato da chi ha esploso i colpi di pistola. I filmati visionati dai Carabinieri avrebbero infatti mostrato proprio un'auto di quel modello e colore allontanarsi dal luogo della sparatoria.Le indagini proseguono per dare un nome ad almeno due invidio che sarebbero stati a bordo del mezzo.
Cronaca Incendiata un'auto nella notte a Lecce 04/02/2025 A fuoco in via Pirtoli una Fiat Panda che è stata divorata dalle fiamme. Danni anche per un'altra vettura.
Cronaca Furti di rame, arrestate tre persone 04/02/2025 I Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo a Villa Castelli.
Cronaca Lecce, allarme aggressioni in zona Porta Napoli 04/02/2025 Un uomo di circa 50 anni, in sella ad una bicicletta, ha già ferito due ragazzi colpendoli alle spalle con un oggetto.
Cronaca Ingresso nord di Lecce teatro di ripetuti incidenti 04/02/2025 Due analoghi tamponamenti nell'arco di appena 24 ore confermano le criticità del traffico all'altezza della rotatoria del Bar Commercio. Spesso concorrono il mancato rispetto dei limiti di velocità e delle distanze.
Cronaca ''I turni notturni dei vigili possono essere ripristinati senza cambiare il regolamento'' 04/02/2025 Audizione della Uil ieri in Commissione controllo per risolvere il problema dei turni scoperti della Polizia Municipale.
Cronaca Nardò, via ai lavori del nuovo palazzetto 04/02/2025 Serviranno poco più di due anni per completare l’opera.