Cronaca Acquarica del C. Presicce 

Una fiammata dalla coperta elettrica: anziano salvato da un incendio

L'episodio a lieto fine per un 80enne si è verificato ieri sera in via Marche a Presicce-Acquarica.

Poteva trasformarsi in una tragedia l'incendio che ieri sera è divampato all'interno di un appartamento in via Marche, a Presicce-Acquarica, con un 80enne salvato dall'intervento dei Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza la sua abitazione dopo che una fiammata si era sprigionata da una termocoperta.

I fatti si sono verificati attorno alle ore 21:00, con l'anziano che si è ritrovato nella sua stanza invasa dal fumo che ha provocato l'annerimento di alcune pareti e danni all'arredamento della camra da letto.

Ad allertare gli operatori del 115 sono stati alcuni ragazzi che passavano proprio davanti la palazzina e che hanno richiesto l'intervento dopo aver visto il fumo fuoriuscire dalle finestre dell'appartamento.

Sul posto sono sopraggiunti in pochi minuti i caschi rossi del distaccamento di Tricase, il personale del 118 che ha prestato le cure del caso all'80enne rimasto lievemente intossicato ed i Carabinieri della stazione di Presicce-Acquarica per accertare come si siano reamente svolti i fatti.


Potrebbeinteressarti