Cronaca Cavallino Lecce 

Violento tamponamento sulla Lecce-Maglie, conducente in ospedale in codice rosso

L'impatto si è verificato questa mattina all'altezza del Parco Commerciale di Cavallino. Chiusa al traffico dell'intera carreggiata Sud per i soccorsi.

Un violento tamponamento tra un'autovettura ed un camion si è verificato questa mattina, attorno alle ore 8:30, sulla Statale 16, lungo la Superstrada Lecce-Maglie, all'altezza del Parco Commerciale di Cavallino.

Il conducente dell'auto che procedeva sulla corsia di sorpasso in direzione sud, per cause da accertare, ha perso improvvisamente il controllo, sfiorando il guardrail centrale, sbandando bruscamente da sinistra verso destra, salendo con le ruote sul guardrail di bordo corsia, senza valicarlo ed andando quindi a tamponare violentemente un pesante automezzo che procedeva sulla corsia di marcia normale.


Per estrarre il conducente dall'abitacolo completamente deformato è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco di Lecce che lo hanno poi consegnato ai sanitari del 118 che lo hanno trasportanto d'urgenza in codice rosso al Pronto Soccorso dell'ospedale ''Vito Fazzi'' di Lecce.

Per i rilievi del caso e la ricostruzione della dinamica del sinistro sono intervenuti gli Agenti della Polizia Locale di Cavallino.


Per poter effettuare le operazioni di soccorso dei feriti e del rilievo del sinistro, è stato necessario l'intervento anche delle squadre dell'ANAS per la chiusura al traffico dell'intera carreggiata Sud dell'importante arteria stradale, con deviazione del traffico sulla viabilità antistante il parco industriale.


Potrebbeinteressarti