Cronaca Società Solidarietà Tricase Incendio azienda agricola a Lucugnano, avviata una raccolta fondi per aiutare i proprietari Il danno del rogo avvenuto nella frazione di Tricase ha provocato danni per circa 200.000 euro non coperti da assicurazione. Campagna solidale per una famiglia ora in difficoltà. 18/01/2025 Meno di un minuto La settimana scorsa, un devastante incendio ha distrutto l’azienda agricola della famiglia Agostinello, a Lucugnano, frazione di Tricase, lasciando i proprietari in una situazione di estrema difficoltà. L'incendio ha infatti ridotto in cenere due trattori, oltre a 500 rotoballe di fieno, causando danni stimati in circa 200.000 euro.Per una famiglia che ha dedicato anni di lavoro e sacrifici alla terra, questo evento rappresenta un colpo durissimo. Purtroppo, i titolari non avevano sottoscritto una copertura assicurativa e mai avrebbero immaginato che una tragedia simile potesse accadere.Ma la solidarietà di amici e conoscenti ha già avviato una campagna di raccolta fondi per supportare Angelo Agostinello e la sua famiglia attraverso la piattaforma GoFundMe. Tuttavia, per raggiungere l'obiettivo gliorganizzatori hanno bisogno di far conoscere questa storia a quante più persone possibile in modo da sensibilizzare la comunità e far arrivare questo appello a chiunque voglia e possa fare anche solo un piccolo gesto di solidarietà.Si tratta non solo di una forma di sostegno economico, ma di un messaggio di speranza per una famiglia e per tutta la comunità di Tricase, profondamente ferita da questo evento.
Cronaca ''Giocattolo sospeso: grande successo per l'iniziativa di Assogiocattoli 18/01/2025 Concluso il grande progetto benefico che ha coinvolto ben 50 punti vendita Città del sole in tutta Italia. Oltre 1.500 i doni raccolti e distribuiti a bambini e famiglie in difficoltà.
Cronaca Parla con me: a Carmiano nasce lo sportello di ascolto per pazienti oncologici e famiglie 18/01/2025 Il servizio di supporto psicologico è gratuito e promosso dall'Assessorato al Welfare e Servizi Sociali del Comune.
Solidarietà Gallipoli, raccolti fondi per un casco refrigerante al reparto di Oncologia 16/01/2025 L'iniziativa delle associazioni “InForma laVita” e “L462 Tuglie in collaborazione con il Liceo Artistico, Musicale I.I.S.S. “E. Giannelli” di Parabita
Solidarietà Gallipoli, donati fondi per un casco refrigerante al reparto di Oncologia 16/01/2025 L'iniziativa delle associazioni “InForma laVita” e “L462 Tuglie in collaborazione con il Liceo Artistico, Musicale I.I.S.S. “E. Giannelli” di Parabita
Cronaca Prima Persona Plurale, si festeggia la Befana nella Casa circondariale Borgo San Nicola 15/01/2025 L’iniziativa è organizzata dall’associazione di volontariato carcerario Comunità Speranza, in collaborazione con il cappellano Fra' Angelo De Padova.
Cronaca Atto intimidatorio verso la vicesindaca di Novoli: la solidarietà di De Luca 14/01/2025 Il primo cittadina esprime vicinanza a Francesca Ingrosso dopo l'incendio dell'auto avvenuto la scorsa notte. Messaggi di vicinanza dal mondo della politica.