Cronaca Società Solidarietà Tricase 

Incendio azienda agricola a Lucugnano, avviata una raccolta fondi per aiutare i proprietari

Il danno del rogo avvenuto nella frazione di Tricase ha provocato danni per circa 200.000 euro non coperti da assicurazione. Campagna solidale per una famiglia ora in difficoltà.

La settimana scorsa, un devastante incendio ha distrutto l’azienda agricola della famiglia Agostinello, a Lucugnano, frazione di Tricase, lasciando i proprietari in una situazione di estrema difficoltà. L'incendio ha infatti ridotto in cenere due trattori, oltre a 500 rotoballe di fieno, causando danni stimati in circa 200.000 euro.

Per una famiglia che ha dedicato anni di lavoro e sacrifici alla terra, questo evento rappresenta un colpo durissimo. Purtroppo, i titolari non avevano sottoscritto una copertura assicurativa e mai avrebbero immaginato che una tragedia simile potesse accadere.

Ma la solidarietà di amici e conoscenti ha già avviato una campagna di raccolta fondi per supportare Angelo Agostinello e la sua famiglia attraverso la piattaforma GoFundMe. Tuttavia, per raggiungere l'obiettivo gliorganizzatori hanno bisogno di far conoscere questa storia a quante più persone possibile in modo da sensibilizzare la comunità e far arrivare questo appello a chiunque voglia e possa fare anche solo un piccolo gesto di solidarietà.


Si tratta non solo di una forma di sostegno economico, ma di un messaggio di speranza per una famiglia e per tutta la comunità di Tricase, profondamente ferita da questo evento.


Potrebbeinteressarti