Cronaca Rissa tra giovanissimi sfocia nel sangue: 19enne in ospedale, arrestato 17enne Il grave episodio a notte fonda nel centro storico della città. Le indagini dei carabinieri 19/01/2025 Maria Grazia Maci circa 1 minuto Scoppia un litigio tra giovani e spunta un coltello: il grave episodio di violenza è avvenuto questa notte nel centro storico di Lecce e ha portato all'arresto di uno studente 17enne di origini colombiane con l'accusa di tentato omicidio pluriaggravato per aver accoltellato un 19enne di origini tunisine.L'episodio si è verificato, in piena notte: il 17enne, dopo l'accoltellamento, è scappato ma è stato in breve raggiunto dai carabinieri. La vittima, colpita dal fendente all'altezza del pettorale sinistro, a pochi centimetri dal cuore ha riportato gravi lesioni ed è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale “ Vito Fazzi “ di Lecce, in prognosi riservata.I Carabinieri, intervenuti prontamente sul luogo dell'accaduto, hanno avviato immediatamente le ricerche, hanno ascoltato la vittima ed i testimoni presenti. Dalle prime indagini, coordinate dal Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Lecce, D.ssa Simona Filoni, è emerso che la vicenda potrebbe essere stata il culmine di una rissa scaturita, con ogni probabilità, per motivi di gelosia.Nel corso delle indagini, sono stati eseguiti sopralluoghi nell’intera area e, in un tombino, nelle prossimità della scena del crimine, i militari hanno scovato un coltello lungo circa 32 centimetri, di cui 19 di lama, ancora intriso di sangue, verosimilmente, usato nell’evento criminoso. Al vaglio degli inquirenti, sarà anche la prova del DNA sui residui del coltello rinvenuto. La Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minori ha disposto la custodia del giovane presso una struttura detentiva minorile di Lecce.
Cronaca Felicetta rischia di restare a riva 23/04/2025 L'associazione Portatori Sani di Sorrisi lancia un importante appello per la raccolta fondi.
Cronaca Incendio notturno a Tricase: bruciata una Ford C-MAX 23/04/2025 Intervento dei Vigili del Fuoco per spegnere il rogo che ha ridotto l'auto ad un ammasso di lamiere fumanti. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Narcotraffico, scattano sigilli per oltre un milione e mezzo di euro 23/04/2025 Sequestrate ville, macchine, attività e terreni. I beni immobili sono di proprietà di due soggetti arrestati il 20 novembre scorso.
Cronaca ''I Giardini della Legalità'', al via collaborazione tra Guardia di Finanza e Istituto Agrario di Maglie 23/04/2025 Sottoscritta la stipula di un Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento PCTO.
Cronaca Ricerca pediatrica, raccolta fondi dell'associazione Arma di Cavalleria a Lecce 23/04/2025 Il 26 e 27 aprile in Piazza Sant'Oronzo in favore della Fondazione Veronesi.
Cronaca Malore in auto fatale per un 75enne 23/04/2025 Un uomo è deceduto stamane in via delle Anime mentre si trovava insieme alla moglie. Inutili i soccorsi.