Cronaca Società Lecce Viale Marche, vertice con gli assessori al ramo Martedì sera i rappresentanti del Comitato ''Cittadini di via Leuca e viale Marche'' incontreranno gli assessori Giordano Anguilla e Capoccia. 23/01/2025 Meno di un minuto Il nodo del cordolo di viale Marche e dello spostamento delle pensiline degli autobus che sta creando proteste da parte dei residenti e dei commercianti della zona arriva sul tavolo degli assessori competenti. Martedì prossimo alle 19:00, nella sala riunioni della palazzina della polizia municipale in viale Rossini, una delegazione del comitato “Cittadini di via Leuca e viale Marche” presieduto da Giovanni Manzo e i due assessori comunali interessati al problema, Roberto Giordano Anguilla ai Lavori Pubblici e Giancarlo Capoccia al Traffico, si incontreranno per individuare una soluzione.''Insistiamo nel chiedere all’amministrazione di rimuovere in cordolo, non solo inutile, ma addirittura penalizzante per i residenti e i commercianti della zona. A ciò si aggiungono anche seri problemi di emergenza perchè nei momenti di maggiore traffico, ambulanze e mezzi dei vigili del fuoco restano completamente intrappolati per l’esigua larghezza della carreggiata''.
Cronaca Emergenza freddo, il piano degli interventi a Lecce 04/02/2025 Illustrate le iniziative dell’amministrazione comunale in favore dei cittadini in stato di disagio, in particolare dei senza fissa dimora.
Economia e lavoro Puglia: aumentano i passaggi di auto usate, calano prezzi medi vetture in vendita 04/02/2025 Secondo i dati di Osservatorio AutoScout24 diesel e benzina restano le preferite.
Cronaca Tuglie in festa per Santa Maria Goretti 03/02/2025 Fino al 7 febbraio per l’arrivo dell’urna contenente il corpo della Santa Vergine e Martire nella Chiesa di Santa Maria Goretti e la Chiesa Matrice dedicata a Maria Ss. Annunziata.
Eventi Alfredo Mantovano ospite del Rotary Club Lecce 03/02/2025 Sabato 8 febbraio per un confronto sul Piano Mattei per l’Africa.
Cronaca L'Italia delle Donne, la Provincia di Lecce candida Anna Antonacci e Michela Doria Pastore 01/02/2025 Il presidente Minerva: ''Nuova luce su due esempi di eccellenza femminile''.
Cronaca S. Maria al Bagno, rimossa l'altelena e la targa in memoria di Viola Casili. Solidarietà dal M5S 01/02/2025 La piccola figlia del consigliere regionale Cristian Casili rimase vittima di un incidente stradale con la madre. Nota di nota di Leonardo Donno, Coordinatore M5S Puglia, e Iunio Valerio Romano, Coordinatore M5S per la Provincia di Lecce.