Cronaca Politica Società Solidarietà Nardò S. Maria al Bagno, rimossa l'altelena e la targa in memoria di Viola Casili. Solidarietà dal M5S La piccola figlia del consigliere regionale Cristian Casili rimase vittima di un incidente stradale con la madre. Nota di nota di Leonardo Donno, Coordinatore M5S Puglia, e Iunio Valerio Romano, Coordinatore M5S per la Provincia di Lecce. 01/02/2025 Meno di un minuto Il MoVimento 5 Stelle esprime la massima vicinanza e piena solidarietà nei confronti del consigliere regionale Cristian Casili per la triste vicenda umana di cui si è resa protagonista, si spera per mera superficialità, l'Amministrazione neretina. La rimozione dell'altalena e della targa in ricordo della piccola Viola in località Santa Maria al Bagno e il sostanziale silenzio della stessa Amministrazione in ordine all'esatta dinamica dei fatti, produce un sentimento di profonda amarezza, ma siamo persuasi che chi di dovere si attiverà quanto prima per sanare questa spiacevole ferita e restituire alla comunità il ricordo e la speranza che quella targa e quell'altalena hanno rappresentato e continueranno a rappresentare. Così in una nota Leonardo Donno, Coordinatore M5S per la Puglia, e Iunio Valerio Romano, Coordinatore M5S per la Provincia di Lecce.
Cronaca San Cesario celebra la Giornata della memoria con la posa della prima pietra d'inciampo 01/02/2025 Cerimonia solenne nei giorni scorsi per la posa della pietra d'inciampo a San Cesario di Lecce: un momento di Storia, Memoria e Comunità.
Cronaca Morte senzatetto all'ingresso di Lecce, oggi la commemorazione 30/01/2025 Il 36enne Tariq Jalal, clochard di origini marocchine, due anni fa fu trovato senza vita su una panchina vicino al City Terminal.
Cronaca I 50 anni della Caritas diocesana di Lecce 29/01/2025 In occasione dei festeggiamenti per il primo mezzo secolo di attività, un incontro per fare memoria e ripartire.
Cronaca Doppia donazione ai reparti pediatrici del ''Fazzi'' 29/01/2025 Sono frutto dell’iniziativa dell’Ente del Terzo Settore denominato Cuore e mani aperte OdV, presieduto dal cappellano del nosocomio di Lecce, Don Gianni Mattia.
Cronaca Giornata della legalità e solidarietà alla Scuola di Cavalleria 27/01/2025 Istituzioni e giovani per la celebrazione dei valori nel ricordo delle figure di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
Cronaca Lecce, firmata la Carta Etica dello Sport 24/01/2025 Chiesta dal Soroptimist Club Lecce per il superamento dei divari e delle discriminazioni di genere nelle discipline sportive.