Cronaca 

Lequile, crolla impalcatura: intervengono i vigili del fuoco

In mattinata altro intervento per l'incendio di un'abitazione a Cavallino

Nella giornata odierna i vigili del fuoco sono stati impegnati in due distinti interventi di soccorso nel territorio provinciale.

Il primo poco prima delle 10 quando le squadre della Sede Centrale, sono intervenute a Cavallino, in via Caprarica, per un incendio sviluppatosi all’interno di un appartamento situato al primo piano.

All’arrivo sul posto, i soccorritori hanno constatato la presenza di fiamme all’interno del vano cucina dell’abitazione, innescate da un forno elettrico. L’incendio aveva già interessato l’intera area cucina e il fumo aveva invaso l’appartamento.

L’intervento tempestivo ha permesso di domare le fiamme e di aerare i locali invasi dal fumo.

Sempre in mattinata, a Lequile, una squadra del Distaccamento di Veglie, con il supporto di un’autoscala proveniente dalla Sede Centrale, è intervenuta in Strada Vicinale Conca per il crollo di un’impalcatura edile.

La struttura, di circa 12x12 metri, realizzata con tubi innocenti e pedane e rivestita con telo ombreggiante, era fissata alla facciata di un vecchio casolare in fase di ristrutturazione. Il crollo ha interessato un lato dell’impalcatura, che è rimasta in bilico, appoggiandosi su alcuni cavi ENEL.

I Vigili del Fuoco, in coordinamento con i tecnici di E-Distribuzione presenti sul posto, hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area. Con attrezzatura idonea e l’ausilio dell’autoscala, è stata rialzata la parte di impalcatura crollata e, con il supporto degli operai della ditta esecutrice dei lavori, è stata ancorata nuovamente alla facciata del casolare con tubi innocenti.

Potrebbeinteressarti