Cronaca Lecce 

Ingresso nord di Lecce teatro di ripetuti incidenti

Due analoghi tamponamenti nell'arco di appena 24 ore confermano le criticità del traffico all'altezza della rotatoria del Bar Commercio. Spesso concorrono il mancato rispetto dei limiti di velocità e delle distanze.

Che la circolazione stradale sia in grave difficoltà è cronaca quotidiana in un periodo in cui a Lecce si susseguono gli interventi in molte zone della città per il rifacimento dell'asfalto o la posa di nuove tubature con relativi scavi e cantieri aperti a macchia di leopardo.

Ma c'è un punto in particolare che fa registrare quasi ogni giorno tamponamenti o incidenti che coinvolgono spesso i pullman della STP in arrivo in città dall'ingresso nord, ossia il termine (o l'inizio, a seconda della direzione di prcorrenza) della superstrada Lecce-Brindisi.


La maggior parte degli eventi si verifica in Viale Porta d'Europa, all'altezza della rotatoria nei pressi del City Terminal, dove la convergenza da via Carluccio provoca spesso incidenti.


Altro punto cruciale è quello che si trova qualche decina di metri più avanti, nei pressi dell'Hotel Tiziano, in direzione dell rotatoria del Bar Commercio, dove la presenza dei dossi per rallentare i veicoli diventa una trappola per quanti non rispettano i limiti di velocità e le distanze. Per consentire il frequente attraversamento dei pedoni, occorre arrestare la marcia, ma capita che chi sopraggiunge dalla precedente rotatoria non si accorga dei mezzi che si sono fermati e finisce con l'impattare contro chi precede.


Potrebbeinteressarti