Cronaca Puglia sette Schiacciato dal trattore, muore un 61enne La tragedia sul lavoro questa mattina a San Vito dei Normanni sotto gli occhi del fratello. Inutili i soccorsi. 07/02/2025 Meno di un minuto Tragico incidente sul lavoro questa mattina a San Vito dei Normanni. Un uomo di 61 anni del posto, Francesco Mansueto, ha perso la vita dopo esser rimasto schiacciato dal proprio trattore. L'incidente è avvenuto sotto gli occhi del fratello della vittima che ha dato subito l'allarme.Il personale del 118 ha purtroppo potuto solo constatare il decesso dell'uomo. Sul posto sono poi sopraggiunti anche i Carabinieri e gli ispettori dello Spesal della Asl brindisina per gli accertamenti del caso.Secondo quanto ricostruito in base alla testimonianza resa dal fratello, il 61enne era disceso dal mezzo per aprire un cancello quando il trattore si è rimesso in marcia. Fatale si è rivelato il tentativo di risalirvi a bordo, poiché l'uomo è stato schiacciato dalla ruota posteriore sinistra.
Politica Capone: ''Serve senso di responsabilità. Esorto i consiglieri a collaborare per lo svolgimento del Consiglio Regionale'' 06/02/2025 La presidente dell'assise regionale ha convocato per il 13 febbraio la conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari.
Cronaca Furti di rame, arrestate tre persone 04/02/2025 I Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo a Villa Castelli.
Ambiente Il maltempo colpisce la Puglia con grandinate, nubifragi e tempeste di vento e fulmini 03/02/2025 La nuova emergenza ha fatto registrare già 5 episodi violenti nel 2025 che fanno salire il conto degli eventi estremi nella regione.
Ambiente ''Xylella, serve un secondo Piano Straordinario'' 31/01/2025 Sono 115mila gli ettari rimasti fuori dal primo piano di 300 milioni di euro.
Cronaca Meteo avverso e poco carburante: l'odissea del volo Bari-Tirana 30/01/2025 Dopo vari tentativi, il pilota non è riuscito ad atterrare ed ha deciso di fare ritorno in Puglia ma con i serbatoi quasi a secco.
Altri Sport Il Calendario del Consiglio regionale dedicato alle atlete di Puglia 29/01/2025 Si tratta delle pugliesi che hanno raggiunto i più alti traguardi nello sport a livello olimpico, paralimpico e internazionale.