Cronaca Casarano Taviano 

Doppio colpo nel Basso Salento, caccia ai rapinatori

Ieri sera nuovo allarme per due rapine compiute a Casarano e Taviano ai danni di una tabaccheria ed un tabacchino. In azione la stessa banda di fine gennaio?

È caccia ai componenti della banda che ieri sera ha messo a segno altre due rapine ai danni di una tabaccheria di Casarano ed un supermercato Conad di Taviano. Ad agire a volto coperto ed armato di una pistola un solo individuo, visto poi allontanarsi a bordo di una vecchia Fiat Croma di colore grigio, a bordo della quale c'era almeno un complice ad attenderlo.

Lo stesso copione già visto e seguito in occasione di altri due colpi perpetrati a fine gennaio a Supersano, quando vennero prese di mira un altro market ed una farmacia. Da qui la quasi certezza degli inquirenti che ad agire siano sempre gli stessi malviventi.

Ieri, attorno alle ore 18:30, il bandito si è dapprima presentato nella tabaccheria all'angolo con via Vittorio Emanuele e, sotto minaccia dell'arma, si è fatto consegnare il denaro contenuto in cassa prima di dileguarsi.

Meno di mezz'ora dopo, che lo stesso personaggio ha poi fatto ingresso nel supermercato Conad di Piazza Sant'Antonio da cui ha portato via il registratore di cassa con l'incasso contenuto al suo interno. L'ammontare del bottino è in fase di quantificazione.

I Carabinieri di Casarano, che stanno conducendo le indagini, stanno cercando di risalire all'identità del malvivente e visionando le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nelle zone dei colpi per verificare che la Fiat Croma vista allontanarsi dai luoghi delle rapine sia la stessa utilizzata anche a fine gennaio a Supersano.


Potrebbeinteressarti