Cronaca Politica 

Il Comitato 10 Febbraio Puglia esprime solidarietà al Senatore Roberto Menia

Nel Giorno del Ricordo, a Bari, tentativo di censura subito durante una conferenza sulle foibe e sull'esodo degli Italiani dall'Istria, Fiume e Dalmazia.

Il Comitato 10 Febbraio Puglia, tramite il suo referente Fiorenzo Patera, esprime solidarietà al Senatore Roberto Menia, padre della Legge del Giorno del Ricordo, dopo il vile tentativo di censura subito ieri durante una conferenza a Bari sul tema delle foibe e sull'esodo degli Italiani dalle terre dell'Istria, Fiume e Dalmazia.

''Un atto di intolleranza inaccettabile, che ha cercato di impedire al Senatore Menia di esprimere liberamente il suo pensiero su una tragedia che merita rispetto e memoria. Il tentativo di silenziarlo è una vergogna per la nostra democrazia''.

''Nonostante tutto, il Senatore Menia ha tenuto la conferenza programmata, dimostrando che nessuno potrà fermare la voce della verità. La memoria di chi ha sofferto non può essere cancellata da gesti intimidatori e la libertà di parola non sarà mai piegata dall'intolleranza. Condanniamo fermamente questo episodio e ribadiamo il nostro sostegno al Senatore Menia. Siamo al suo fianco, oggi più che mai'', conclude Patera.



Potrebbeinteressarti