Cronaca Lecce Lecce: arrestato dalla Polizia di Stato con cocaina, marijuana e hashish Un 37enne deve rispondere di detenzione finalizzata alla cessione a terzi di sostanza stupefacente. 21/02/2025 circa 1 minuto Nella giornata di ieri, a Lecce, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 37 anni, responsabile del reato di detenzione finalizzata alla cessione a terzi di sostanza stupefacente. Da un’attività informativa appresa in precedenza, la Sezione Narcotici della Squadra Mobile di Lecce è venuta a conoscenza che un soggetto incensurato era dedito alla vendita di sostanze stupefacenti e che la base logistica dell’attività illecita era un appartamento a Lecce.I poliziotti, a seguito di queste informazioni, hanno dato avvio ad un servizio di appostamento ed osservazione grazie al quale, nella decorsa serata, hanno intercettato il 37 enne. Nonostante l’indagato abbia tentato di condurre gli agenti presso altra dimora, indicata quale residenza, il compendio informativo in possesso degli investigatori confermava i sospetti acquisiti nella fase info-investigativa, pertanto il personale della narcotici procedeva alla perquisizione domiciliare nell’abitazione già posta sotto osservazione e nella disponibilità del sospettato.L’attività di ricerca ha consentito di rinvenire numerosi barattoli contenenti sostanza stupefacente di varia tipologia. Al termine della perquisizione sono stati sequestrati oltre mezzo chilo di marijuana, 56 grammi di hashish e 56 grammi di cocaina. A riscontro della detenzione finalizzata alla cessione a terzi, vi era materiale idoneo al confezionamento, bilancini e circa €1.600 in contanti.Attesa la flagranza del reato l’uomo è stato arrestato e il P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce, informato sui fatti, ha disposto di sottoporre l’arrestato, incensurato, alla misura degli arresti domiciliari.
Ambiente Riqualificazione circonvallazione: abbattuti altri 5 pini 21/02/2025 Maria Felice Pepe, per Mind, pone l'attenzione sull'eliminazione di fusti sani per motivi tecnici.
Cronaca Richiesta pagamenti RSA Campi Salentina, Pagliaro: 'Situazione inaccettabile La Regione intervenga''' 21/02/2025 Nota del consigliere regionale di Fratelli d’Italia capogruppo La Puglia Domani verso Fratelli d’Italia.
Cronaca Il Comitato 10 Febbraio Puglia esprime solidarietà al Senatore Roberto Menia 21/02/2025 Nel Giorno del Ricordo, a Bari, tentativo di censura subito durante una conferenza sulle foibe e sull'esodo degli Italiani dall'Istria, Fiume e Dalmazia.
Cronaca Nuovo furto nella Cappella del ''Vito Fazzi'' 21/02/2025 Portate via le offerte per le candele votive da accendere alla Madonna. La denuncia di don Gianni Mattia.
Cronaca Ugento, data alle fiamme l'auto usata per le rapine 21/02/2025 Oltre alla Fiat Croma grigia utilizzata per allontanarsi dai luoghi dei colpi a Supersano, Casarano e Taviano, a fuoco anche una seconda auto.
Cronaca Lecce investe sulla sicurezza stradale: al via l’ammodernamento degli impianti semaforici 21/02/2025 L'assessore alla Mobilità, Giancarlo Capoccia, ha dichiarato che si lavora anche per creare l’onda verde per rendere più fluido il traffico cittadino.