Cronaca Società Solidarietà Lecce La Nobile Accademia dei Santi dona una sedia a rotelle alla Casa di Riposo ''Sacro Cuore'' La consegna alla Congregazione delle Suore Discepole del Sacro Cuore in via Monteroni, a Lecce, per far muovere i pazienti con difficoltà motorie, migliorarne la qualità di vita e partecipare più attivamente alle azioni di comunità. 26/02/2025 circa 1 minuto Una Delegazione di Puglia della “Nobile Accademia Internazionale di Storia Patria “Santi Giovanni Battista, Giorgio e Michele Arcangelo” guidata dal delegato, dr. Ennio Frassanito, si è recata presso la Casa di Riposo “Sacro Cuore” della Congregazione delle Suore Discepole del Sacro Cuore in via Monteroni a Lecce per donare una sedia a rotelle utile per far muovere i pazienti con difficoltà motorie, migliorare la qualità della loro vita e partecipare più attivamente alle azioni di comunità.A consegnarla a suor Laura l’accademico d’onore, Vito Cazzato, imprenditore nel campo sanitario ortopedico Azienza “Fe-Vi” di Tricase. Con questo gesto semplice e straordinario si intende offrire un sostegno concreto a chi ha bisogno allo scopo di condurre una vita dignitosa e serena.L’obiettivo oltre quello di contribuire al benessere è far riacquistare fiducia a chi vive in balia della vulnerabilità. La Nobile Accademia dei Santi, sotto l’Alto Patronato dell’Ordine dei Cavalieri della Natività, della quale è emanazione, da sempre è in prima linea in campo culturale, sociale, religioso e umanitario. Guidata dal Presidente Rettore Dr. Luigi Garbo, mira alla diffusione dell’economia sociale e solidale e ad onorare persone che si contraddistinguono ad ogni livello in ambito nazionale ed internazionale per operare con attività miranti al bene comune, alla diffusione di gesti di condivisione e a buone pratiche tese alla cultura del dono, andando incontro a chi vive situazioni di disagio sociale o ha fondi limitati che non consentono l’acquisto di presidi sanitari e di dispositivi medici.L’Accademia dei Santi, nel solco degli insegnamenti di Gesù Cristo, offre un valido sostegno per aiutare le persone a garantire la propria autosufficienza, lasciando un segno tangibile per migliorarne la qualità della vita.
Cronaca I SuperEroi Acrobatic arrivano dal cielo e fanno tappa al ''Vito Fazzi'' 25/02/2025 Il prossimo 28 febbraio, l’intera mattinata vedrà protagonisti i bambini e le famiglie presenti nel nosocomio leccese.
Cronaca Inaugurata a Ruffano la mensa comunitaria ''Città della Domenica'' 20/02/2025 Un luogo di condivisione anche a Tricase e Ugento per i bisognoso dove si può ricevere un pasto caldo.
Cronaca “Diamo radici alla speranza, piantiamo melograni”, ALR e Fiagop insieme a Trepuzzi 14/02/2025 Per la Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile, l’Associazione di Volontariato Lorenzo Risolo Onlus domani aderirà all’iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana Genitori Oncologia Pediatrica.
Cronaca Ritornano “Be Volunteers”, i corsi di formazione per i volontari per i bambini ricoverati in ospedale 13/02/2025 In programma il 14 e il 28 febbraio, sono promossi dall’associazione Tria Corda. L’obiettivo è fornire il giusto approccio con i piccoli pazienti del Polo Pediatrico del Salento per sostenerli nell’affrontare la quotidianità nella malattia.
Cronaca A Ruffano la benedizione della mensa parrocchia Natività Beata Maria Vergine 10/02/2025 La cerimonia si svolgerà mercoledì 12 febbraio presso la “Città della Domenica.
Cronaca Si chiudono le Giornate di raccolta del farmaco 10/02/2025 L'iniziativa è promossa dal Banco Farmaceutico per dare farmaci e cure a chi è in condizione di povertà sanitaria.