Cronaca Salute e Benessere Sanità Lecce Prestazioni sanitarie, convenzione tra Guardia di Finanza e ASL Lecce Per fornire un'assistenza medico-specialistica organica e qualificata, nei confronti del personale in servizio, in congedo, nonché dei loro familiari. 27/02/2025 circa 1 minuto Ieri, presso la sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Lecce, è stata sottoscritta una convenzione per l’esecuzione di prestazioni specialistiche sanitarie tra il Comando Regionale Puglia della Guardia di Finanza, rappresentato dal Comandante Regionale, Gen. D. Guido Mario Geremia e la Direzione Generale della locale Azienda Sanitaria, rappresentata dal Direttore Generale, Avv. Stefano Rossi.L’iniziativa nasce con lo scopo di attivare importanti sinergie, in un'ottica di collaborazione interistituzionale tra Enti Pubblici e con l'obiettivo di fare rete, nell'ambito delle rispettive aree di competenza.In linea con le direttive del Comando Generale della Guardia di Finanza ed in conformità al Decreto del Ministro dell'Economia e delle Finanze del 10 maggio 2018, la convenzione mira a soddisfare le crescenti richieste nel settore del welfare in house, con l’intento di fornire un'assistenza medico-specialistica organica e qualificata, nei confronti del personale in servizio, in congedo, nonché dei loro familiari.Le prestazioni sanitarie saranno disponibili presso l’istituendo Poliambulatorio del Comando Regionale Puglia della Guardia di Finanza, nella sede del Comando Provinciale di Lecce, che affiancherà la ‘Sala Medica’ del Corpo, inaugurata a giugno dell’anno 2023.Il servizio erogato dai Medici e dal personale di comparto dell’Azienda Sanitaria Locale di Lecce, riguarderà le branche specialistiche di Cardiologia, Dermatologia e Venereologia, Oftalmologia, Ortopedia e Traumatologia, Otorinolaringoiatria, Urologia e Pediatria.All’evento hanno partecipato il Capo di Stato Maggiore del Comando Regionale Puglia, Gen. B. Michele Dell’Agli, il Comandante Provinciale di Lecce, Col. t.ST Stefano Ciotti, il Capo Ufficio Sanitario del Comando Regionale Puglia, Magg. Alessandro Colucci, la Responsabile degli Affari Istituzionali dell’ASL Lecce, Avv. Lavinia Tunzi, nonché i medici referenti delle singole specializzazioni.Il progetto, si inserisce all’interno delle iniziative di protezione sociale a favore del personale, confermando le linee strategiche adottate dal Corpo in tema di tutela della salute dei propri dipendenti e rappresenta una sinergia significativa tra le due Amministrazioni, con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione.
Salute e Benessere ASL Lecce: gli eventi per la Giornata Mondiale del Rene 03/03/2025 Tutto il programma ha avuto il patrocinio di ASL Lecce, Ordine dei Medici ed Odontoiatri della Provincia di Lecce ed Associazione Nazionale Emodializzati.
Cronaca I Supereroi acrobatici in visita al ''Fazzi'' 01/03/2025 Ieri mattina sono scesi dal tetto del Polo Oncologico, regalando ai piccoli pazienti e alle loro famiglie un momento di pura emozione.
Cronaca Ispezione al Reparto di Urologia del ''Fazzi'' di Pagliaro 28/02/2025 Per il consigliere regionale di Fratelli d’Italia: ''Ambienti inadeguati e promiscui. Fino a un anno di attesa per le visite. Vigileremo su trasfermento al Dea entro dicembre''.
Cronaca Cure domiciliari, deliberata una nuova esenzione 28/02/2025 Per non autosufficienti ultra 65enni e disabili riconosciuti invalidi al 100% con indennità di accompagnamento con Isee sfino a € 10.140, residenti a Lecce, Arnesano, Cavallino, Lequile, Lizzanello, Monteroni, San Cesario, San Donato, San Pietro in Lama e Surbo.
Sanità Giornata dedicata alle malattie dell'orecchio, 5 marzo visite gratuite a Lecce, Casarano, Gallipoli 26/02/2025 Checkup dell’udito nei reparti di otorinolaringoiatria
Cronaca Donazione multiorgano al Vito Fazzi di Lecce 25/02/2025 Un uomo di 76 anni, deceduto per emorragia cerebrale, ha donato cuore, reni, fegato e cornee.