Cronaca Politica Società Lecce 

PUG da strumento di pianificazione a campo di battaglia politica

Continuano gli eventi promossi da MIND Menti Indipendenti. Domani, alle 17:30, presso il Mind club di Via Costadura 30, un dibattito sul Piano Urbanistico Generale.

Continuano gli eventi promossi a Lecce dall'Associazione MIND - Menti Indipendenti. Domani, sabato 22 marzo, alle ore 17:30, presso il Mind club di Via Costadura 30, si terrà un dibattito sul Piano Urbanistico Generale.

“Nonostante i finanziamenti delle attività per promuoverne l’adozione, meno di un terzo dei Comuni di Puglia ha adottato un PUG. Soldi che perciò vengono spesi per campagne di comunicazione che finiscono con un nulla di fatto”, sostiene Alberto Siculella, Presidente di Mind, che dialogherà con Vito Martelli, Architetto iscritto all’ordine dei pianificatori paesaggisti e conservatori di Roma e Provincia.

“Il PUG è uno strumento fondamentale su cui si concentrano molte attenzioni, ed occorre agire nell’interesse comune per proiettare nel futuro la città, con una visione chiara, sostenibile, strategica”, sostiene l’ex candidato sindaco di Lecce.

“Come Mind intendiamo promuovere un dibattito pubblico trasparente, informato e utile a raccogliere sensibilità, opinioni e visioni della cittadinanza, da portare all’attenzione delle Istituzioni e degli esperti incaricati alla revisione del PUG e, si spera, una volta per tutte, da portare avanti fino all’approvazione, senza gettare ciò che di buono è stato proposto sino ad oggi”, conclude Siculella.


Potrebbeinteressarti

Le tavole di San Giuseppe a Minervino

Dal 16 al 19 marzo, l'iniziativa dal titolo Borghi divini tra Santi, fiabe e megaliti è stata organizzata, per il terzo anno consecutivo, dal Comune in collaborazione con il Mercatino del Gusto.