Cronaca Maglie Quindicenne violentata nel bagno della stazione ferroviaria, arrestato un coetaneo Si tratta di un amico dell'ex fidanzato della giovane vittima. I fatti sono avvenuti nel luglio dello scorso anno. 26/03/2025 Maria Grazia Maci Meno di un minuto Avrebbe violentato un coetanea nei bagni dei una stazione ferroviaria del Salento: un 15enne è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale aggravata e confinato presso una comunità educativa minorile. I fatti risalgono alla fine di luglio scorso, ma sono stati resi noti oggi.Le indagini sono partite dalla denuncia della madre della ragazzina che ha raccontato di aver trovato la figlia in un bagno della stazione dove lei si era recata per un appuntamento con il fidanzato coetaneo. Quest'ultimo non avrebbe partecipato agli abusi ma sarebbe rimasto in un locale attiguo.La 15enne, dopo aver subito la violenza, ha chiamato allarmata la madre che l'ha accompagnata immediatamente presso l'ospedale di Scorrano dove i sanitari hanno certificato l'avvenuto abuso. Fondamentale è stata, nelle ore successive, l'analisi dei telefoni cellulari sequestrati, dai quali è emerso come gli indagati avessero chiesto alla vittima e alla madre più volte di non sporgere denuncia.Le indagini sono state coordinate dal Tribunale per i Minori di Lecce, l'ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal procuratore Simona Filoni.
Ambiente Eolico offshore: Il Parco Regionale Otranto-Leuca-Tricase dice no alle nuove pale 29/03/2025 Il presidente Tenore: “Il mare è terra di conquista delle multinazionale dell’energia”.
Cronaca Allarme per i lavoratori della mensa scolastica, Erroi: “Nessuna ombra” 29/03/2025 A Carmiano sta per scadere l’appalto della refezione scolastica: il calo demografico significa precarietà.
Cronaca Copertura stadio, Siculella: ''Speriamo che anche la salvezza non arrivi all’ultimo minuto'' 29/03/2025 Il presidente di Mind Menti Indipendenti commenta il progetto presentato ieri a Palazzo Carafa.
Cronaca Legalità e Cultura dell’Etica. Violenza Giovanile: prevenzione e contrasto”, convegno del Rotary Club a Galatina 29/03/2025 Vi hanno preso parte oltre 600 studenti di a12 scuole salentine e gli studenti frequentanti il corso di Laurea in Ingegneria dell'Innovazione e Nanotecnologie dell'Università del Salento.
Ambiente Spiagge pulite, a Nardò l'iniziativa ''Pinzaci tu!'' 29/03/2025 I volontari neretini, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Polo 2 di Nardò, danno appuntamento a tutti per venerdi 4 aprile, alle ore 9:30, presso Lido Frascone.
Cronaca Tenta la fuga per evitare i controlli dei Carabinieri: arrestato 29/03/2025 Un 47enne ha tentato disottrarsi ai controllia Squinzano dandosi a folle fuga per le vie del paese prima di andare a sbattere contro un'altra auto. Deve rispondere di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.