Cronaca Maglie 

Quindicenne violentata nel bagno della stazione ferroviaria, arrestato un coetaneo

Si tratta di un amico dell'ex fidanzato della giovane vittima. I fatti sono avvenuti nel luglio dello scorso anno.

Avrebbe violentato un coetanea nei bagni dei una stazione ferroviaria del Salento: un 15enne è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale aggravata e confinato presso una comunità educativa minorile. I fatti risalgono alla fine di luglio scorso, ma sono stati resi noti oggi.

Le indagini sono partite dalla denuncia della madre della ragazzina che ha raccontato di aver trovato la figlia in un bagno della stazione dove lei si era recata per un appuntamento con il fidanzato coetaneo. Quest'ultimo non avrebbe partecipato agli abusi ma sarebbe rimasto in un locale attiguo.

La 15enne, dopo aver subito la violenza, ha chiamato allarmata la madre che l'ha accompagnata immediatamente presso l'ospedale di Scorrano dove i sanitari hanno certificato l'avvenuto abuso. Fondamentale è stata, nelle ore successive, l'analisi dei telefoni cellulari sequestrati, dai quali è emerso come gli indagati avessero chiesto alla vittima e alla madre più volte di non sporgere denuncia.

Le indagini sono state coordinate dal Tribunale per i Minori di Lecce, l'ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal procuratore Simona Filoni.


Potrebbeinteressarti