Cronaca Puglia sette Arresto per furto aggravato di energia elettrica e 12 persone denunciate per furto, truffa e violazione della normativa edilizia Servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana. 27/03/2025 circa 1 minuto Nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi, mirati a innalzare il livello di prevenzione dei reati e assicurare una cornice di sicurezza, i Carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio.In tale contesto, a Torre S. S. Susanna i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato in flagranza di reato il gestore di un esercizio pubblico per furto di energia elettrica, poiché a seguito di un controllo è emerso che l’attività era dotata di un impianto elettrico munito di un by-pass mediante il quale veniva sottratta illecitamente energia elettrica senza che la stessa venisse contabilizzata.I militari hanno inoltre denunciato a piede libero due soggetti che, approfittando della distrazione di una signora, le avrebbero sottratto l’auto per poi recarsi in un comune limitrofo per perpetrare un ulteriore furto in danno di una farmacia, dalla quale avrebbero asportato l’incasso; l’auto rubata è stata successivamente recuperata dai militari dell’Arma e restituita alla proprietaria.Denunciato a piede libero un uomo che, mediante la tecnica della “truffa affettiva”, sarebbe riuscito a raggirare una donna con la quale avrebbe instaurato una fittizia relazione sentimentale, facendosi consegnare dalla vittima del denaro attraverso un bonifico.I Carabinieri denunciato a piede libero un nucleo familiare di 9 persone ritenute responsabili, a seguito di accertamenti, di numerose irregolarità edilizie riguardanti due immobili risultati privi di titoli abilitativi.Tale servizio rientra nelle attività di contrasto alla criminalità diffusa che il Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi sta svolgendo in tutta la provincia.
Cronaca Il Comandante della Legione Carabinieri Puglia incontra le sigle sindacali 29/03/2025 Il Generale di Brigata Ubaldo Del Monaco ha assicurato impegno concreto per il benessere del personale.
Cronaca Guardia di Finanza: devolute in beneficenza oltre 9000 paia di scarpe 27/03/2025 Da parte dei funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Brindisi e dei militari del Gruppo Brindisi delle Fiamme Gialle.
Cronaca Povertà ed esclusione sociale, Castellucci (Cisl Puglia): ''Preoccupano dati regionali Istat'' 26/03/2025 Il Segretario Generale del sindacato regionale sottolinea l'incremento delle criticità economiche e sociali.
Cronaca Droga, controlli dei Carabinieri con arresti e denunce 24/03/2025 I militari hanno arrestato due persone per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e segnalato due giovani per detenzione di hashish ad uso personale.
Ambiente Contrasto alla pesca illegale: sequestrati circa 1000 ricci di mare 22/03/2025 La Guardia Costiera di Brindisi ha individuato e sanzionato due sub che avevano catturato circa 500 esemplari ciascuno poi rigettati in mare. Multati di 2000 e 4000 euro.
Politica Direzione regionale PD: “Il 12 aprile nelle piazze per il referendum. Rimettiamo al centro il lavoro” 22/03/2025 L’8 aprile il PD è pronto a votare la riforma della legge elettorale regionale che includa la doppia preferenza di genere e l’abrogazione della norma che limita la possibilità per i sindaci di candidarsi.