Cronaca Lecce 

Riaperto un altro tratto di Viale Japigia

Si tratta degli interventi nel tratto compreso tra via Gentile e via Gramsci, lungo 330 metri.

Sono terminati i lavori nel tratto di Viale Japigia compreso tra via Gentile e via Gramsci, lungo 330 metri. L’intervento ha previsto la sistemazione completa del marciapiede danneggiato reso pericoloso  dalle radici, la realizzazione di rampe e l’ampliamento del marciapiede in prossimità di via Gramsci (lato ex tribunale dei minori).

È stata creata una nuova fermata bus e nei prossimi giorni saranno piantati 5 Lecci, a fronte dell’abbattimento di 7 alberi non più in condizioni di sicurezza.


Nell’area ex Enel sono stati mantenuti 6 pini già oggetto di intervento e realizzati nuovi stalli di sosta in materiale plastico carrabile. È in corso il completamento della segnaletica orizzontale, inclusa la corsia riservata a bus e taxi.


I lavori proseguono nel tratto da via Gramsci a via Lupiae con restringimento della carreggiata per il rifacimento dei marciapiedi e la creazione di due ulteriori fermate bus. Seguirà la chiusura temporanea fino alla rotatoria di viale Giovanni Paolo II per il rifacimento del manto stradale.


Potrebbeinteressarti