Cronaca Lecce Lecce: 54enne arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti Trovato in possesso di 4 grammi di cocaina. In casa aveva altri 200 grammi di droga, centinaia di bustine in plastica, un bilancino elettrico ed una macchina per il confezionamento sottovuoto. 28/03/2025 circa 1 minuto Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione dei reati, gli agenti in servizio di volante della Questura di Lecce hanno notato un uomo, già noto alle Forze dell'Ordine, confabulare con fare sospetto con un’altra persona. L’individuo, un italiano di 54 anni, avvicinato dai poliziotti per un controllo, si è sbarazzato immediatamente di tre involucri in plastica lasciandoli cadere per terra ma subito recuperati dagli agenti, accortisi del gesto; all’interno era contenuta della cocaina del peso complessivo di circa 4 grammi.L’accaduto ed i precedenti dell’uomo hanno convinto gli agenti ad effettuare una perquisizione domiciliare presso la sua abitazione. Una volta fatto accesso all’interno della casa, gli agenti sono stati insospettiti dalla presenza di un piccolo cacciavite poggiato su un mobile della cucina. In particolare la loro attenzione è stata attirata da una cassetta di derivazione in plastica poggiata su un ripiano posto in prossimità dell’ingresso e chiusa con delle viti.I poliziotti hanno proceduto a svitare tale cassetta dove all’interno venivano rinvenute diverse bustine in plastica contenenti complessivi 200 grammi della stessa sostanza stupefacente; in camera da letto, all’interno del vano contenitore, posto sotto al letto, sono state invece rinvenute centinaia di bustine in plastica, un bilancino elettrico ed una macchina per il confezionamento sottovuoto su cui erano visibili dei resti di sostanza stupefacente.Tutto il materiale rinvenuto veniva sottoposto a sequestro e l’interessato è stato tratto in arresto quindi, come disposto dal pubblico ministero di turno, posto ai domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria procedente.
Cronaca Inaugurazione nuova filiale Bcc Leverano a Supersano 31/03/2025 Appuntamento per il prossimo venerdì 4 aprile nella sede di Piazza Margottini, 12.
Cronaca Scontri Lecce-Roma, feriti 10 poliziotti del Reparto Mobile di Taranto 31/03/2025 Pasquale Antonazzo, segretario generale provinciale di Taranto del sindacato di Polizia Siap: “Serve subito DL sicurezza”.
Cronaca Lettera di diffida a tutte le ditte che operano sulle strade comunali 31/03/2025 L'ha inviata l'assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Giordao Anguilla, per richiamarle al rispetto delle regole in tema di ripristini dopo gli interventi sul suolo pubblico legati ai sottoservizi.
Cronaca Disordini prima e dopo Lecce-Roma, agente di Polizia Locale investito finisce in ospedale 30/03/2025 Travolto da un'auto che ha divelto le transenne. La solidarietà del sindaco Poli Bortone e dell' assessore Capoccia: «Episodi intollerabili, un grazie alla Polizia Locale, sempre in prima linea per la sicurezza in città»
Ambiente Eolico offshore: Il Parco Regionale Otranto-Leuca-Tricase dice no alle nuove pale 29/03/2025 Il presidente Tenore: “Il mare è terra di conquista delle multinazionale dell’energia”.
Cronaca Allarme per i lavoratori della mensa scolastica, Erroi: “Nessuna ombra” 29/03/2025 A Carmiano sta per scadere l’appalto della refezione scolastica: il calo demografico significa precarietà.