Cronaca Lecce Aggressione nel carcere di Lecce: agente penitenziario ferito da un detenuto Era in isolamento ma ha dato in escandescenze colpendo con calci e pugni anche un ispettore intervenuto per salvare il collega. 29/03/2025 Meno di un minuto Un agente di Polizia Penitenziaria è stato ferito da un detenuto in regime di isolamento nel supercarcere di Borgo San Nicola a Lecce. A darne notizia è stato Ruggiero Damato, Segretario regionale dell'Osapp.Il rappresentante del sindacato autonomo di Polizia Penitenziaria ha riferito che ieri pomeriggio, attorno alle ore 13:00, un detenuto di nazionalità italiana confinato nel reparto R2 della casa circondariale leccese per motivi disciplinari, ha perso il controllo, colpendo violentemente con calci e pugni l’assistente capo coordinatore addetto alla vigilanza di quella sezione.L'aggredito, rimasto per terra stordito, è stato salvato dal provvidenziale intervento dell’ispettore di reparto che è riuscito a stento a bloccare il detenuto riportando, a sua volta, alcune lesioni nel soccorrere il malcapitato collega. Inoltre, durante lo spostamento del detenuto in un’altra sistemazione, avrebbe tentato ancora di aggredire gli agenti penitenziari.Per Damato, l'ennesimo episodio del genere conferma lo stato di emergenza in cui versa l’istituto penale di Lecce per la cronica carenza di personale, a dispetto di un aumento della popolazione carceraria. A ciò, va poi ad aggiungersi anche la scarsità di personale medico e psichiatrico di supporto, nonostante i detenuti affetti da simili patologie siano numerosi.
Cronaca Inaugurazione nuova filiale Bcc Leverano a Supersano 31/03/2025 Appuntamento per il prossimo venerdì 4 aprile nella sede di Piazza Margottini, 12.
Cronaca Scontri Lecce-Roma, feriti 10 poliziotti del Reparto Mobile di Taranto 31/03/2025 Pasquale Antonazzo, segretario generale provinciale di Taranto del sindacato di Polizia Siap: “Serve subito DL sicurezza”.
Cronaca Ripristini inadeguati del manto stradale, dal Comune lettera di diffida alle ditte 31/03/2025 L'ha inviata l'assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Giordao Anguilla, per richiamarle al rispetto delle regole in tema di ripristini dopo gli interventi sul suolo pubblico legati ai sottoservizi.
Cronaca Sciopero lavoratori settore Telecomunicazioni: adesione massiccia e rabbia per il mancato rinnovo del CCNL 31/03/2025 In risposta allo stato di agitazione indetto a livello nazionale da Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil.
Cronaca Contrasto al narcotraffico della SCU, arrestato l'ultimo latitante 31/03/2025 Un 54enne era sfuggito all'arresto tre mesi fa nel corso di un'operazione che ha colpito i clan Pepe – Briganti ed il Gruppo Penza.
Cronaca Lecce, Congedo e Kelany: ''Ennesimo caso di soprusi ai danni di una promessa sposa minorenne'' 31/03/2025 Ferma condanna del deputato e della responsabile immigrazione di Fratelli d'Italia a seguito del matrimonio combinato che ha coinvolto una 16enne pakistana.