Cronaca Via XXV luglio, da domani via al cantiere per realizzare il basolato, carreggiata dimezzata e via il marciapiede Il cantiere si inserisce nel più ampio progetto di riqualificazione di tutta l'area adiacente al Castello Carlo V 31/03/2025 Maria Grazia Maci Meno di un minuto Da domani via ad un nuovo cantiere in città. I lavori interesseranno via XXV luglio, nel tratto compreso tra via Costa e via Trinchese e serviranno a dare una nuova immagine all'importante asse cittadino in un'ottica di riqualificazione complessiva che riguarda tutta l'area intorno al Castello Carlo V. I lavori riguarderanno il rifacimento della pavimentazione stradale e pedonale: scomparirà l'asfalto per lasciare posto al basolato. Il via al cantiere è previsto per domani mattina e proseguirà- come da ordinanza comunale- fino al 30 giugno prossimo. Nelle prossime settimane la carreggiata verrà ristretta con l'interruzione della corsia preferenziale e del marciapiede lungo il margine sinistro. I lavori sono inseriti nell'ampio intervento approvato nel giugno 2023 per la realizzazione di una grande area pedonale, dotata di una nuova pavimentazione, di nuovo verde e arredi urbani, nuova illuminazione e dotata di servizi di mobilità sostenibile (bike sharing e trasporto pubblico).
Cronaca Lecce, trovato morto in casa un operaio 48enne 02/04/2025 L'uomo, originario della Toscana, era riverso per terra in un'abitazione del centro. Inutili i soccorsi. Disposta l'autopsia.
Cronaca Santa Caterina, in una cavità carsica stalattiti e stalagmiti 02/04/2025 I Vigili del Fuoco hanno effettuato l'ispezione insieme al Gruppo Speleologico Neretino 16 metri sotto il manto Stradale durante alcuni lavori.
Cronaca Spaccata al Centro Commerciale: 50.000 euro il bottino 02/04/2025 Tre banditi in azione nella notte al Mongolfiera di Surbo. Sfondata la saracinesca con una Panda rubata. È caccia all'uomo.
Ambiente Torre Chianca, i Carabinieri Forestali individuano 5 costruzioni abusive: scattano le denunce 02/04/2025 Scoperte nella marina di Lecce, in area protetta lungo l'area umida del Fiume Idume, delle Paludi di Rauccio e delle zone circostanti.
Cronaca Maltempo sul Salento: numerosi interventi dei Vigili del Fuoco nella notte 01/04/2025 Soccorse persone rimaste bloccate in auto per l’allagamento delle strade, prosciugati locali interrati e cantine invase dall’acqua e rimossi ostacoli pericolosi per la viabilità.
Cronaca Cordoglio del sindaco di Lecce per la scomparsa del professor Maestoso 01/04/2025 Con il presidente di Italia Nostra Lecce si stava predisponendo un corposo programma di iniziative per le prossime festività pasquali.