Cronaca Lecce 

Cordoglio del sindaco di Lecce per la scomparsa del professor Maestoso

Con il presidente di Italia Nostra Lecce si stava predisponendo un corposo programma di iniziative per le prossime festività pasquali.

''Apprendiamo con grande dispiacere della scomparsa del professor Maestoso, presidente di Italia Nostra Lecce, il quale con tanta competenza ha portato avanti interessanti laboratori nella chiesetta di Santa Maria della Nova. Con il professor Maestoso l'amministrazione comunale aveva avviato una proficua collaborazione. In occasione delle festività patronali, nell'agosto, scorso, avevamo dato vita al primo convegno, voluto dall'amministrazione comunale, sulla figura di Sant'Oronzo''. Sono le dichiarazioni del sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone.

''Il professor Maestoso aveva portato entusiasmo e competenza in materia, arricchendo il dibattito anche con notizie inedite, affrontando la questione delle prigioni di Oronzo. Insieme stavamo predisponendo un corposo programma di iniziative per le prossime festività pasquali. In sua memoria vorremmo cercare di dare corpo a quel programma, al quale avrebbe avuto tanto piacere a partecipare, con la consueta disponibilità. Siamo vicini alla sua famiglia'', conclude il sindaco.


Potrebbeinteressarti