Cronaca Sanità Lecce 

ASL Lecce: delegazione trattante Dirigenza Area Sanità

Questa mattina, nella sede della Direzione generale, tutte le sigle convocate per istituire gli incarichi professionali area sanità che include personale dirigenza medica e veterinaria, sanitaria e delle professioni sanitarie.

Questa mattina, nella sede della Direzione generale di ASL Lecce, si è tenuta la delegazione trattante della Dirigenza Area Sanità, con la partecipazione di tutte le sigle convocate. Al centro del dibattito una dettagliata informativa sulla delibera (n. 396 del 27.3.25) di individuazione e istituzione degli incarichi professionali area sanità che include personale dirigenza medica e veterinaria, sanitaria e delle professioni sanitarie.

Nel corso della discussione diverse sigle sindacali hanno espresso apprezzamento per la qualità del lavoro svolto dall’Azienda che consente, dopo circa 20 anni, di attribuire specifiche funzioni e responsabilità.

La Direzione Strategica ha sottolineato che l’atto è il primo passo per l’attribuzione degli incarichi a dirigenti area sanitaria, previsti dalla contrattazione nazionale e la cui istituzione è una prerogativa aziendale.

In un’ottica di dialogo costruttivo, la Direzione ha fornito ulteriori dettagli sulla metodologia utilizzata nell’individuazione degli incarichi e sulla verifica della disponibilità economica del relativo Fondo, specificatamente destinato a remunerare gli incarichi.

Dopo ampia discussioni ha ribadito inoltre l’apertura all’accoglimento di eventuali proposte e osservazioni nel merito da parte dei sindacati che si sono impegnati alla formulazione di una proposta unitaria da far pervenire nei tempi concordati.


Potrebbeinteressarti