Cronaca Sanità Lecce ASL Lecce: delegazione trattante Dirigenza Area Sanità Questa mattina, nella sede della Direzione generale, tutte le sigle convocate per istituire gli incarichi professionali area sanità che include personale dirigenza medica e veterinaria, sanitaria e delle professioni sanitarie. 02/04/2025 Meno di un minuto Questa mattina, nella sede della Direzione generale di ASL Lecce, si è tenuta la delegazione trattante della Dirigenza Area Sanità, con la partecipazione di tutte le sigle convocate. Al centro del dibattito una dettagliata informativa sulla delibera (n. 396 del 27.3.25) di individuazione e istituzione degli incarichi professionali area sanità che include personale dirigenza medica e veterinaria, sanitaria e delle professioni sanitarie.Nel corso della discussione diverse sigle sindacali hanno espresso apprezzamento per la qualità del lavoro svolto dall’Azienda che consente, dopo circa 20 anni, di attribuire specifiche funzioni e responsabilità.La Direzione Strategica ha sottolineato che l’atto è il primo passo per l’attribuzione degli incarichi a dirigenti area sanitaria, previsti dalla contrattazione nazionale e la cui istituzione è una prerogativa aziendale.In un’ottica di dialogo costruttivo, la Direzione ha fornito ulteriori dettagli sulla metodologia utilizzata nell’individuazione degli incarichi e sulla verifica della disponibilità economica del relativo Fondo, specificatamente destinato a remunerare gli incarichi.Dopo ampia discussioni ha ribadito inoltre l’apertura all’accoglimento di eventuali proposte e osservazioni nel merito da parte dei sindacati che si sono impegnati alla formulazione di una proposta unitaria da far pervenire nei tempi concordati.
Cronaca Ex ospedale Nardò, un documento che impegni i candidati presidenti alla Regione Puglia 01/04/2025 Maggioranza e opposizione concordano percorso comune per difendere il presidio. Ma prima un elenco di urgenze.
Cronaca Visita ecocardiografica a distanza a paziente con scompenso cardiaco 27/03/2025 Effettuata ieri mattina a Scorrano tramite tele-ecografia. Il progetto è coordinato dal Dott. Cosimo Angelo Greco.
Cronaca Pendinelli: ''Ormai insostenibile la condizione dell'ospedale di Scorrano'' 26/03/2025 Sottoposte a Regione Puglia ed ASL di Lecce le problematiche di un Presidio in stato di abbandono, trascurato, con l’incapacità di attivare servizi riconosciuti ad una struttura classificata Ospedale di I Livello.
Cronaca Primo intervento di Chirurgia Robotica Pediatrica al ''Fazzi'' di Lecce 25/03/2025 L’operazione, con l'utilizzo del robot Da Vinci, ha riguardato un bambino di 8 anni affetto da ostruzione deI giunto pielo-ureterale e dimesso dopo tre giorni di degenza.
Cronaca Dal Salento a Roma per garantire ospitalità alle famiglie salentine in migrazione sanitaria pediatrica 24/03/2025 CasAmore, altro progetto di don Gianni Mattia: una casa accogliente nata per offrire loro un rifugio sicuro e alleviare le difficoltà di chi è costretto a spostarsi per curare i più piccoli.
Cronaca De Maria: «Più sicurezza per i medici, in attesa della riorganizzazione» 19/03/2025 Il presidente dell’Ordine dei Medici esprime vicinanza ai colleghi in servizio di pubblica utilità più volte vittime di violenza dopo la firma del Progetto sperimentale per Accoglienza e Assistenza dell'utenza presso le sedi dei medici di continuità assistenziale.