Cronaca Politica Lecce 

Comitati di Quartiere, l'Amministrazione Comunale: ''Opposizione si arrampica sugli specchi''

Sull'argomento viene sottolineato il disinteresse delle due precedenti amministrazioni Salvemini.

Sui Comitati di quartiere si registra un intervento dell'Amministrazione Comunale di Lecce in cui si legge: ''Ci sorprende la nota diffusa dal gruppo consiliare del Pd - anzi non ci sorpende per niente - poichè in 7 anni di gestione Salvemini dei comitati di quartiere non abbiamo visto neppure l'ombra. Nel programma elettorale del centrosinistra del 2019, al capitolo 'Cittadinanza attiva' si legge testualmente che 'l'amministrazione Salvemini (eletta nel 2017) ha istituito i Comitati di Quartiere'. Subito dopo, nel paragrafo 'Attivare i Comitati di quartiere', viene specificato che 'Toccherà al prossimo sindaco (che poi sarebbe risultato essere sempre Carlo Salvemini) indire le prime elezioni dei comitati di quartiere.

''Bene. Anzi, male, perchè i comitati di quartiere non erano stati nemmeno inseriti nello Statuto, nel quale hanno finalmente trovato posto solo in seguito ad una proposta di delibera di Consiglio comunale a firma degli allora consiglieri di minoranza Adriana Poli Bortone, Gianpaolo Scorrano, Giorgio Pala, Andrea Pasquino e di tutto il centrodestra. Tanto a prova del 'grande interesse' che l'amministrazione Salvemini dedicava all'argomento. Oggi capiamo l'amarezza di una opposizione che dimentica quotidianamente gli errori - e tanti - compiuti nel passato, e tenta disperatamente di arrampicarsi sugli specchi per rivendicare un presunto ruolo propositivo che non ha più grazie ad un elettorato che ha sonoramente bocciato Salvemini e la sua compagine politica''.

''Le parole si disperdono col vento - commenta l'assessore a Quartieri e Organismi di partecipazione, Maria Gabriella Margiotta - Io invece preferisco agire ed ho concretizzato il mio impegno nei confronti della cittadinanza così come previsto nel nostro programma elettorale''.


Potrebbeinteressarti

Campagna antincendi boschivi 2025, il punto in Prefettura

Riunione di monitoraggio ed aggiornamento sul tema, alla presenza dei rappresentanti delle Forze di Polizia, compresi Vigili del Fuoco, nonché dei rappresentanti della Regione Puglia e del Coordinamento Provinciale del Volontariato di Protezione Civile.