Cronaca Eventi Lecce 

Tutto pronto per Externa 2025

Domani l'inaugurazione della XVIII edizione della Fiera Internazionale dell’arredo e degli spazi esterni in Piazza Palio a Lecce.

Tutto pronto al Lecce Fiere, contenitore espositivo sito in Piazza Palio a Lecce, per il taglio del nastro che inaugurerà ufficialmente, alla presenza dei massimi rappresentanti istituzionali del territorio, la diciottesima edizione di una delle fiere dell’arredo degli spazi esterni più importante d’Italia e d’Europa.

Hanno annunciato la loro presenza, oltre a Corrado e Francesco Garrisi, massimi responsabili del salone espositivo dell’outdoor leccese, il Presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, la Sindaca di Lecce Adriana Poli Bortone, l’Assessore regionale dello sviluppo economico Alessandro Delli Noci, il Presidente della CCIAA di Lecce Mario Vadrucci, i referenti delle principali associazioni di categoria collegate al comparto dell’arredo degli esterni, i presidenti degli ordini professionali architetti, geometri, agronomi, paesaggisti e docenti e studenti dell’Istituto Tecnico e Professionale Antonietta De Pace di Lecce, che con Externa, intesse da anni importanti progetti di alternanza scuola-lavoro.

La filosofia di EXTERNA
Externa si conferma come vetrina di eccellenza per presentare in anteprima nazionale prodotti e soluzioni riguardanti l’outdoor living. Numerosi sono i comparti produttivi interessati da questo settore, come l’illuminotecnica, le coperture, gli infissi, le soluzioni edili per l’esterno, il design del verde, gli arredi e le attrezzature per stabilimenti balneari, le piscine, le spa, l’arredo urbano, il verde pubblico ed altri segmenti collegati. Inoltre, grazie alla collaborazione con i principali ordini professionali e di categoria, dagli architetti agli ingegneri ai geometri agli agronomi, e grazie alla presenza di importanti professionisti legati al mondo del design, Externa è anche momento di approfondimento e di scambio culturale che vede l’organizzazione di workshop, concorsi di idee ed incontri tematici, con il riconoscimento di crediti formativi.

Le date da appuntare:
- Inaugurazione ufficiale il 4 aprile alle ore 18:00 alla presenza delle istituzioni;
- Incontro dibattito da titolo “Il Turismo all’aria aperta”

- Sabato 5 Aprile alle ore 11:00 in Piazza Palio a Lecce. Dopo i saluti istituzionali, i temi trattati saranno: “Nuovi modi di vivere il paesaggio del Salento” e “Glamping, camping, prospettive e opportunità”;

- Lunedì 7 aprile torna il Contract Day, un'intera giornata dedicata ai contratti B2B in cui i fornitori riservano maggiore attenzione a chi ha un'attività da arredare.

Anche per quest’anno si rinnova l’invito alla compilazione del form per scaricare il biglietto di accesso alla fiera, presente sul sito www.externaexpo.it.



Potrebbeinteressarti