Cronaca Arnesano Arnesano, arrestato un giovane per possesso di sostanze stupefacenti Ai domiciliari un 36enne del posto trovato in possesso dai Carabinieri di marijuana, hashish e cocaina per un totale di 190 grammi. 03/04/2025 circa 1 minuto Ieri pomeriggio, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Maglie hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 36 anni, disoccupato, nel comune di Arnesano, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.L’operazione, frutto di un’attenta attività di controllo del territorio, ha portato al rinvenimento di un significativo quantitativo di sostanze stupefacenti, sottolineando l’importanza della vigilanza e della collaborazione tra istituzioni e cittadini nella lotta alla criminalità.Durante una perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno sequestrato circa 190 grammi di sostanze stupefacenti, di cui 75 grammi di marijuana, 100 grammi di hashish e 15 grammi di cocaina. La scoperta di banconote per un totale di oltre 500 euro e di un bilancino elettronico di precisione evidenzia la volontà del giovane di gestire un'attività illecita, un segnale preoccupante che non può essere trascurato.Questo intervento dei Carabinieri non è solo un arresto, ma rappresenta un chiaro messaggio contro il traffico di droga e le piazze di spaccio che continuano a minacciare la sicurezza delle piccole comunità.Le sostanze stupefacenti rinvenute saranno sottoposte a perizia chimico-tossicologica per determinarne la composizione ed il valore sul mercato illecito, un passaggio fondamentale per comprendere l’ampiezza del fenomeno e pianificare strategie di prevenzione.L’arresto del 36enne, attualmente agli arresti domiciliari come disposto dal PM di turno della Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, rappresenta un passo significativo nella continua lotta contro il traffico di stupefacenti.
Cronaca Due auto a fuoco nella notte a Carmiano 04/04/2025 Il rogo è partito da una BMW X2 e si è poi propagato all'altra vettura entrambe parcheggiate in via Kennedy.
Cronaca Lecce, caos su viale Japigia. Giordano Anguilla: “Lavori non autorizzati di Enel sospesi immediatamente” 04/04/2025 Strade bloccate questa mattina all’altezza a causa dei lavori non autorizzati avviati impropriamente da Enel
Cronaca Tutto pronto per Externa 2025 03/04/2025 Domani l'inaugurazione della XVIII edizione della Fiera Internazionale dell’arredo e degli spazi esterni in Piazza Palio a Lecce.
Arte e archeologia ''La mia Tettoia Liberty'', iniziativa di Soprintendenza e Comune di Lecce 03/04/2025 L'iniziativa intende coinvolgere i cittadini per ricostruire la memoria fotografica di quello che è diventato un simbolo della città per poi allestire una mostra.
Cronaca Ryanair presenta appello per la Cassa delle Ammende 03/04/2025 Per lo Stato italiano prospettive di incassi dai 3 ai 10 milioni di euro. Coinvolte anche Easyjet e Aeroitalia.
Ambiente Campagna antincendi boschivi 2025, il punto in Prefettura 03/04/2025 Riunione di monitoraggio ed aggiornamento sul tema, alla presenza dei rappresentanti delle Forze di Polizia, compresi Vigili del Fuoco, nonché dei rappresentanti della Regione Puglia e del Coordinamento Provinciale del Volontariato di Protezione Civile.